L’Istituto La Rormora si trova a Lebbia di fronte alla Piazza Martiri. Questo istituto è retto da: "I Fratelli della Punizione"

Questo ordine, che è devoto alla Sacra Purga, costruisce scuole in tutta Laitia per insegniare ai poveri malcapitati che vi entrano l’arte delle punizioni corporali di Fabrizia Purga. Fu fondato da Achille Rubeo, fratello di una "Supplice Flagellante", che volle diffondere il culto. Dopo aver creato l’ordine si mise a costruire quelle che oggi sono le sue scuole principali: L’istituto La Rormora e L’istituto Alessandro Verdi (presente a Cenziva).

L’Istituto La Rormora e un luogo spaventoso; si comprende immediatamente quando si è vicini a questa struttura: le urla di bambini (spesso molto piccoli) che provengono dall’interno sono terrificanti e fanno pensare il peggio agli abitanti che le sentono infatti molti di loro si sono trasferiti.

Le testimonianze delle persone che sono uscite da lì in condizioni sufficentemente buone per parlare sono molto più che preoccupanti: non una parola o una qualsiasi altra distrazione altrimenti….. Alcuni parlano di una grande sala per le torture dipinta di nero con inciso su una lastra marmo il motto delle Supplici Flagellanti (“Sacra Purga si punisce con la verga”) e con una grata al posto del pavimento per recuperare il sangue dei torturati. Ma non è solo l’edificio a mettere paura: anche i maestri fanno la loro parte: sono tutti ricoperti di cicatrici e alcuni addirittura ustionati!

Fra gli insegnanti più conosciuti ci sono:

  • Achille Rubeo (il fondatore) che viene chiamato "Il Rettore" dagli scolari: un essere spietato che in ogni aula tiene una sbarra di legno dentata molto lunga per arrivare anche agli alunni più lotani.
  • Chiara Vitello: forse è la peggiore maestra dell’istituto poichè non ha bisogno di sbarre o altri strumenti per punire i ragazzi: dalle testimonianze sembra che necessiti solo dei propri poteri mistici: la sua sola concentrazione manda onde di dolore ai malcapitati che la contrariano.
  • Anna Torace: proveniente dalla Laitia meridionale utilizza in modo particolare un sistema di tortura: fa dei tagli nelle dita e costringe i ragazzi a scrivere l’intera lezione col sangue!
  • Stefano del Buono: vi posso assicurare che non ha nulla di buono; è un maestro che urla molto, tanto da danneggiare l’udito ai malcapitati che lo ascoltano. Dati i problemi di vista porta sempre in classe con se il suo assistente Bob. Bob era un barbone che Stefano prese con se nella Teutonia Settentrionale; è un uomo basso, pelato e brutto che cerca di spiegare la lezione con esempi che non stanno in piedi.

Per quanto riguarda l’istituto Alessandro Verdi dovreste chiedere a Lancelot, forse lui ne sa qualcosa………

16 pensieri su “Istituto La Rormora

  1. Allora idiota si ma mongoletto no!

    Astuto Cugino forse non sei così astuto come il tuo nome suggerisce, era solo per ENFATIZZARE il concetto che l’ho scritta con la q.

    Adesso sono sicuro che the Nameccian mi chiederà cosa vuol dire enfatizzare  ma forse non sarà l’unico!

    E poi il mio unico problema sono le materie tecniche

    Vi sfido ha prendere 10 in un tema o in un’interrogazione di italiano

    PS: LICEALI DROGHATI E PUNKETTONI!

    "Mi piace"

  2. Non sembra che questa sia un’enfatizzazione ma una critica distruttiva verso la tua scuola.

    In ogni caso dato che non voglio un’altra litigata come quella che avete fatto tu e il cugino namecciano suggerirei di finirla qui!

    "Mi piace"

  3. io no .

    Potresti spiegarmi perchè sei andato al rossi, tu stesso dici :"E poi il mio unico problema sono le materie tecniche"…

    Idiota si ma mongoletto no?

    Secondo me idiota no ma mongolo si .

    "Mi piace"

  4. ALLORA NAMECCIAN! HO SCRITTO SQUOLA APPOSTA CAPITO! C’è SCRITTO SUL COMMENTO IN CIMA!

    E POI NAMECCIANO DEI MIEI STIVALI FAREMO I CONTI DOPO IL TUO PRIMO ANNO ALLE SUPERIORI OK?

    E poi sai benissimo che non è stata solo una mia decisione andarci… Ma questa è una storia troppo lungha e dolorosa, meglio lasciar stare

    E poi più che la SCUOLA (che in effetti non consiglio a nessuno) sono le persone all’interno ad essere grandi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...