"Rusty si avvia porcgeggiando a prendere il dannato treno che lo porterà alla dannata università di Padova". Questo è il momento in cui i lettori più sensibili cacciano un urlo di terrrore. – Jhonny

Orbene, a Luglio ero andato dal mio professore per un ricevimento al suo ufficio in via Ognissanti – cominciamo già bene.

La sede staccata della facoltà di ingegneria che sta li è proprio attaccata alla chiesa di Ognissanti, una di quelle vecchie cappelline nel cui cortile nel medioevo sicuramente si seppellivano i morti (per chi ci ha giocato, non è tanto diversa dalla cappella del cimitero dei pellegrini.)

L’architetto, che ha costruito quel cadente edificio con porte anni venti, doveva aver letto qualche libro sugli dei oscuri visto la bizzarria delle forme dei corridoi e delle scale, pareva proprio che l’università si fosse rattrappita su se stessa, come un uomo gemente che stringa e braccia (ok forse sto esagerando XD) però se l’università non è stata progettata da una mente illuminata nella sapienza di Yog Solth poco ci manca).

Pioi c’era quel fastidioso pavimento grigio puntinato di nero fate voi.

Ebbene salgo la scala seguo le indicazioni e sbatto contro un muro tirato su di freso e ancora senza intonaco.

“Che vi abbiano murato dentro una razza servitrice?”

“Benone e adesso come trovo il prof?”

Prendi l’altro corridoio sali le scale, fai un altro corridoio scendi le scale e… momento di panico e spaesamento… sono di nuovo in atrio, ho fatto un giro completo, ma io ero sempre andato dritto!

In effetti le scale erano così contorte che quando ho trovato la mappa di evacuazione mi sono accorto che i due corridoi che avevo fatto andavano in senso opposto

La prossima settimana Cthulhu University colpisce ancora: the Lord of Flyes.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...