Dunque la campagna di cthuluh è gloriosamente conclusa, ed ora al nostro gruppo d’instancabili giocatori serve assolutamente una nuova prospettiva di gioco, spero che vi ricordiate del post di Johnny su MOBILE SUITS 3000AD, bene ecco anche se senza Johnny ho deciso di concludere in breve la narrazione, per mostrare meglio a tutti voi cosa effettivamente vorrei proporre ai miei giocatori. –br–

La Caduceus, realizzato appieno il progetto CAD, aveva portato la terra alla normalità, placando ogni conflitto per generazioni e generazioni. Era riuscita addirittura a migliorare le condizioni dei terrestri, dopo la disastrosa guerra atomica. Il potenziale tecnologico umano era arrivato a livelli mai immaginabili prima, e verso il 2700 l’uomo era riuscito a "conquistare" lo spazio: le grandi navi spaziali chiamate Matriarche potevano compiere veri e propri balzi spaziali, percorrendo diverse migliaia di anni luce in poche ore. Vennero scoperti molti nuovi pianeti abitabili dall’uomo, e in pochi anni furono trasformati in vere e proprie colonie terrestri. Spesso i pianeti erano abitati da creature del tutto simili agli umani che però erano molto più arretrate tecnologicamente e che vennero quindi in poco tempo soggiogate dalla razza umana, che in cinquant’anni aveva già cominciato la creazione del suo Impero Universale. Su ogni colonia la Caduceus inviava il prima possibile i suoi CAD per rendere sicuro il pianeta e per preservare la pace in essa: i CAD erano insostituibili e ormai tutto il genere umano ne era convinto, fu per questo che in pochi decenni venne raddoppiata la loro produzione. I dirigenti della Caduceus avevano in poco tempo raggiunto il potere senza alcuna opposizione da parte delle altre organizzazioni internazionali.

Ma un terribile segreto venne a lungo nascosto dalla Caduceus, ovvero la necessità di donne per mettere al mondo i CAD: gli scienziati della corporazione avevano compiuto grandi ricerche per ovviare a questo problema, ma la creazione era ancora l’unica cosa che la natura riuscisse a fare meglio della Caduceus. Le donne venivano rastrellate ogni anno di nascosto, spesso erano molto povere, o delle vere e proprie emarginate, quindi in pochi si accorgevano della loro scomparsa. Il grave problema era l’altissima mortalità delle donne che davano alla vita questi bimbi modificati geneticamente. Se una donna fosse resistita al primo parto non sarebbe certo sopravissuta al secondo. I dirigenti della corporazione decisero di non badare al problema, erano fortemente convinti infatti che i CAD fossero necessari per la salvaguardia del nascente impero e che senza di essi l’influenza e l’ormai incontrastata potenza guadagnate potessero venir meno.

Il segreto venne però svelato nel 2833 da un ricercatore, un certo Sven Kazinsky che non riuscendo più a sopportare la grande carneficina che si consumava ogni anno nei laboratori della Caduceus, rivelò tutto in una conferenza stampa ufficiale. Questa rivelazione ebbe subito un grande impatto sulla terra: in pochi mesi nacquero migliaia di gruppi insurrezionalisti che tentarono di togliere il potere alla Caduceus, la quale tuttavia utilizzò i CAD a sua difesa riuscendo a tener sotto controllo la situazione,ma era solo questione di anni e l’inferno si sarebbe scatenato sulla terra! Infatti una piccola squadra di ribelli entrò nei laboratori capeggiata proprio da Kazinsky, deciso ad attuare il piano di annientamento dei CAD, non sarebbe stato infatti possibile fermare la Caduceus in nessun altro modo!

Kazinsky e compagni riuscirono ad azionare il programma di distruzione e presto in tutto il mondo i CAD morirono in modo lento ed atroce, ma molti CAD dispersi nelle colonie erano solo stati danneggiati o semplicemente non erano stati colpiti dal processo in quanto molto distanti dall’irradiazione di segnali elettromagnetici che avrebbe azionato le loro lenta morte.

La Caduceus richiamò i CAD rimasti i quali una volta arrivati sulla terra scoprirono quello che la razza umana aveva loro fatto: dopo che per tutta la vita avevano servito e combattuto per gli umani con grandi sforzi e senza alcun riserbo i CAD (che a differenza di quanto molti avevano pensato non dovevano aver sentimenti), sfogarono tutta la loro rabbia sulla popolazione terrestre che non riuscì a contrastarli. In pochi giorni La Prima Divisione (composta dai prima mille CAD creati) uccise centinaia di migliaia di umani senza gravi perdite, in un mese i CAD dispersi nell’universo tornarono sulla terra, duecentomila CAD distrussero e presero possesso delle più grandi capitali terrestri perdendo solo trentamila unità, la popolazione terrestre tentò di mettere in sesto un esercito, ma erano centinaia di anni che le dotazioni militari erano affidate alle basi della Caduceus: l’esercito terrestre era molto più numeroso ma armato in modo inappropriato mentre i CAD erano stati creati per la guerra,erano in possesso di armi batteriologiche e atomiche, dannosissime per i comuni umani, ma per nulla tossiche ai corpi geneticamente modificati dei feroci ed incontrollabili mutanti. Con gli anni le cose peggiorarono sempre più, i CAD impararono in fretta a rimpolpare le loro fila, catturando le donne e utilizzandole per la produzione di altri mutanti. In quel momento gli umani cominciarono una frenetica fuga dalla terra: alcuni riuscirono a fuggire con le grandi Matriarche altri con astronavi più piccole , ma furono molti di più quelli ridotti in assoluta schiavitù e sfruttati dai CAD per i loro scopi: alcuni vennero modificati nei laboratori della Caduceus diventando anch’ essi mutanti molto più imperfetti e deboli dei veri CAD, e una volta rieducati dai CAD stessi vennero utilizzati come forza minore d’assalto. I mutanti infatti ormai miravano all’annientamento dell’Impero universale, le colonie più vicine vennero presto occupate e spesso completamente distrutte.

Ed eccoci qui cari lettori, più di cent’anni sono passati ed orami il 3000 è alle porte, gli umani per sfuggire alla feroce caccia dei CAD sono costretti a vivere la loro intera esistenza nelle Matriarche e il ricordo della terra è ormai sempre più vago ai più, al punto da sembrare ormai una vecchia leggenda. Le uniche soste tra una fuga e l’altra, vengono effettuate per i vari rifornimenti, in dei piccoli pianeti segreti ai CAD, chiamati pianeti sorgente in quanto danno tutto il necessario per la vita alle Matriarche (che spesso contano decine di migliaia di persone al loro intero). Per far si che questi pianeti siano difficilmente individuabili le Matriarche aspettano anche anni tra un rifornimento e l’altro. La vita non è mai stata così dura per l’uomo.

Incredibilmente il genere umano non s’è ancora perso del tutto d’animo: molti ricercatori e scienziati scappati dalla terra hanno tenuto alto il livello tecnologico umano e recuperando vecchi progetti militari hanno istituito un piccolissimo corpo militare chiamato Seal of Revenge in cui abilissimi piloti di astronavi vengono addestrati all’utilizzo di potentissime e esclusive armature potenziate, dette SUIT, veri e propri gioielli di tecnologia bellica, veloci come caccia da combattimento, ma più maneggiabili e corazzati, a volte grandi come edifici altre volte poco più alti di una persona, ma tutte con la stessa particolare mansione difendere le Matriarche e un giorno (forse) attaccare direttamente e sconfiggere gli odiati e micidiali CAD.

Ma forse un’altra pericolosa minaccia si nasconde, nell’oscuro e sterminato universo……

Spero che il campaing setting piaccia a tutti e se avete qualcosa da dire commentate pure! Le vostre stupide ed insignificanti richieste v
erranno prese in considerazione….. forse!

ecco ci tengo a precisare che tutto questo è stato scritto di getto sto pomeriggio visto che finalmente il pc era libero e i miei impegni per questa settimana sono molto pochi, quindi capite se vi sono errori e cose del genere!

Ricordo che non è ancora tutto deciso e finito forse addirittura in serata farò uscire un’altro post per descrivere meglio il modo di vivere nelle Matriarche e magari aggiungerò anche altre cosine interessanti. Johnny se hai pronto il post con le caratteristiche dei CAD postalo immediatamente!

40 pensieri su “SUITS 3000 A.D.

  1. Bello questo setting… le premesse mi piacciono molto! tempo fa avevo impostato una breve campagna cyberpunk con un "sapore" simile… purtroppo abbandonata per mancanza di tempo T_T
    sono curioso, aspetto i tuoi prossimi post!

    "Mi piace"

  2. Dopo molto tempo ricomincio a postare qui. Bel campaign setting, veramente. Per caso avete intenzione di fare software di interfaccia umano-macchina per controllare i suit o no? Potrebbe avere degli sviluppi interessanti da un certo punto di vista XD

    Ovviamente spero che gli umani sopravissuti non usino windows altrimenti siamo frittiXDXD

    "Mi piace"

  3. Tu dici che è una puttanata però anche oggi ci sono i computer di bordo o comunque delle interfacce elettroniche. Potrebbero averle evolute in qualche modo. La mia poi era solo un’idea buttata lìXD

    "Mi piace"

  4. Mi dai già i nervi!

    No non potrai far niente di tutto questo nameccian, ma non preoccuparti ho già in mente un personaggio adatto per te con cui a volte potrai dar sfogo alla tua stupidità, il problema è che questo comporterà problemi al gruppo ed ad un suo membro in particolare……(sarà uno shock per quel suo membro ) Non vedo l’ora di cominciare, ma manca ancora molto lavoro da fare!

    "Mi piace"

  5. Nameccian è l’ultimo avvertimento: basta scemenze o rimetto la moderazione e tu sarai l’unco i cui commenti non sono accettati sempre.

    Ti ho detto che odio i post consecutivi, se dimentichi qualcosa modifica il commento già scritto.

    "Mi piace"

  6. Spero di non essere io quel giocatore….tra che è da un po’ che nelle ultime campagne i miei personaggi hanno una sfiga boia: Johnson è morto (però almeno è andato in paradiso) e Quest è finito posseduto e poi decapitato. Però erano due gran bei personaggi!

    "Mi piace"

  7. Hai mai guardato l’avvocato del diavolo?

    Quando il protagonista sconfigge Satana la storia torna all’inizio solo un po’ diversa.

    P.S. Rusty quando ti decidi a finre il racconto?

    "Mi piace"

  8. non credere lance che la mia stupidità possa essere fermata…mi dispiace solo per l’ altro personaggio… sarà una figata pazzesca!!! Non vedo l’ ora di sapere chi dovrà perire per colpa mia …Haggis è tornato più mona che mai!!!!

    P.S. posso scegliere il nome del personaggio e/o quello del mobil suit?

    "Mi piace"

  9. Tutti possono scegliersi i nomi tranne te!!!

    E comunque haggis sarà il tipo della manutenzione che deve pulire i suit dalle scatarrate dei moscerini spaziali che si schiantano sul parabrezza

    "Mi piace"

  10. Ancora meglio: sarà una delle classi del d20 future più forti, lo "spazzino spaziale"…il bidello, insomma! Ah e Nameccian mi raccomando stavolta niente boiate del genere: "Shilvan, vado a cercare dei cani da ammazzare con il mio martello da fabbro per poi usarne lo scheletro a mo’di vestito", altrimenti ti scarichiamo su Plutone….

    "Mi piace"

  11. Io direi di spedirlo sul sole. Con tutte le radiazioni che ci sono magari diventa un mutante e avrà la speranza di diventare una persona normale. Bé… più normale di adesso di sicuro.

    "Mi piace"

  12. (questo non è un commento serio)

    Vi racconto una barzelletta: su un aereo ci sono il papa, un marocchino e il Nameccian….già questa situazione mi fa ridere!

    "Mi piace"

  13. Bene vedo che avete scatenato la vostra esuberanza. Cmq nameccian io non sono shilvan e io sono molto più rigido e cattivo, non ti lascierò fare cose troppo stupide senza gravissime conseguenze, ricordati sono io che comando!

    facciamo così nameccian per te c’è un solo personaggio, morto quello sei cazziato dal gruppo!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...