Che dire cari lettori è passato un po’ dall’ultimo post in breve vorrei mostrare ai miei giocatori, ma anche a tutti i lettori interessati come sarà possibile costruire un personaggio in suit, spero solo di essere chiaro, se avete idee e migliorie d’apportare lasciate pure commenti.

Dunque prima di tutto il sistema per i personaggi è quello del D20 modern con Vitality e Wound point, le classi sono quelle del d20 modern (strong, smart, fast ecc…..) con l’aggiunta di prestige class a doc per i nostri eroi.

P.S. Si ragazzi tornano gli action point!

Secondo punto molto importante: bisonga subito chiarire che i nostri "eroi" sono umani, al limite un po’ induriti dalla difficile vita che sono costretti a compiere, ma non pensate a super uomini in grado di alzare 300 Kg per braccio. Questo quindi significa che punteggi superiori al 14 non saranno consentiti (e saranno comunque pochi), quindi in definitiva i personaggi dovranno affidarsi molto di più alle abilità che le loro classi avranno da offrire. In questo modo la potenza dei personaggi sarà da me molto più gestibile, l’ultima volta gli intrepidi corsari erano davvero implacabili e con molta fatica riuscivo a metterli in difficoltà…… ma non sono mosso solo dalla cattiveria cari ragazzi, non preoccupatevi ad un certo punto dell’avventura certe cose potrebbero cambiare, sarà molto più eccitante poco alla volta veder crescere il proprio personaggio!

I punteggi bassi servono anche a dar un’idea del distacco che vi è tra CAD e umani, i primi infatti ricorderanno molto i personaggi del buon vecchio D&D con i loro 18 e 16, in poche parole sarà quasi impossibile affrontare in mischia un CAD senza una durissima battaglia.

Non abbiate troppa paura comunque i suit aumenteranno le statistiche di chi li guiderà, ma non voglio anticipare troppo adesso, farò un post interamente dedicato ai suit si tratta solo di aver pazienza, ad ogni modo non sarà così facile poter guidare un suit per i nostri giocatori molto dipenderà anche dalle loro scelte……..

Poi altra cosa importante, avevo scritto che l’uomo con la conquista dello spazio aveva scoperto nuove forme di vita: alieni di forma umanoide che con il tempo sono riusciti più o meno ad integrarsi con la razza umana e dopo che avrò deciso le varie razze i pro e i contro che queste potrebbero dare scriverò un post per illustrarle.

Ok il post come vedete è molto corto l’ho fatto più che altro per illustrare in generale le mie idee e farvi vedere che non mi sono dimenticato di SUIT, ora devo correre a fare matematica!

7 pensieri su “Mobile suit IN GENERALE

  1. action point, action point, action point.

     

    Si uno solo, va bene?

     

    Mi tocca cedere i miei a van der valso altrimenti non riesce a tenerli neppure per una seduta.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...