Ricomincai la serie di fonti di ispirazioni per avventure fantasy-horror contemporanee iniziata dal buon Rusty.

Il vecchio mi è stato indicato da altri due ragazzi a una stazione di paese, solitamente io non guardo fuori dal finestrino.

 
Sta li posato alla sua bici nera. A qualunque ora del pomeriggio dicono i ragazzi, sempre con la stessa camicia a fiori.
Loro inizialmente pensavano che aspettasse una figlia, o una nipotina, o una persona che doveva arrivare in treno, ma allora perché è sempre li, a qualunque ora di due giovani prendano il treno per tornare?
Che per caso aspetti proprio loro, che non sia solo un innocuo vecchietto, ma qualcuno che Sappia? Qualcuno che ha mostruosamente intuito gli orrori dei miti che aspettano dietro l’angolo della realtà?
Perché quando guardi il vecchio dal treno sembra incredibile ma lui volta la testa e sembra che stia guardando proprio te…
Personalmente penso che tornerò alla mia sana abitudine di non guardare fuori il paesaggio, è più salutare così a scanso di equivoci. Che siano gli altri a scoprire se il vecchio è ligio al suo appuntamento con ogni treno di passaggio o si tratti solo di una coincidenza e delle chiacchiere di due che si facevano di qualcosa di strano.

2 pensieri su “Il vecchio che osservava i treni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...