A breve dovrebbe partire su librogame.net uno dei pochi esperimenti in lingua italiana di gioco di ruolo con ambientazione condivisa: Favole Nere.

Lo spunto è stato dato per una volta da un mio progetto dark fantasy da ambientare nel periodo tardo antico: quinto e sesto secolo dopo Cristo. Il progetto nasce come ripiego per non buttar via materiale che avevo scritto originariamente per una conversione di K.K. che però ho abbandonato perchè i problemi di copyright ma stavano facendo venire il mal di testa.

Intanto mentre aspetto che il progetto possa prendere avvio ho deciso di provare a scrivere un po’ di racconti perché ammetto che più ci penso e nemmeno io per primo ho chiaro quali saranno gli sviluppi della trama, salvo che si parlava di renderla flessibile a molteplici stili di gioco. Ho così rimesso mano a Cronache della Luna calante, originariamente scritto per Kata Kumbas e ora traspo fral’Egitto e la Roma del sesto secolo. Premetto che l’esattezza storica non è stata il mio principale corruccio in tutto questo.

Se siete interessati troverete i racconti su Osciurità e Apocalisse. Avviso naturalmente che il materiale è indirizzato specificamente ad un pubblico adulto e tratta argomenti truculenti.

Un pensiero su “Cronache della luna calante.

  1. Considerazione estemporanea: le categorie di questo blog dopo 4 anni di crescita incontrollata hanno bisogno di un po’ di ordine. E’ veramente difficile riuscire a trovare qualcosa in questo marasma

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...