Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Antagonisti per Kata Kumbas – Lo stregone Babacar Kebe Mamadou, suonatore di vuvuzelas

“Possa il suono malaugurate delle vuvuzela causarti la cecità, l’impotenza e il mal di denti!”


Babacar Kebe Mamadou è uno stregone appartenente alle razze nere, proveniente dal profondo sud delle terre selvagge. Si dice che Mamadou provenga da una terra così a sud che le terre selvagge incontrano il mare.

Babacar Kebe Mamadou è stato un flagello nelle terre dell’Enotria, dove ha imparato le oscure arti della negromanzia e di recente è stato visto aggirarsi nelle contrade meridionali di Laitia, dopo che si è saputo che aveva attraversato il mare.

Oltre al suo sapere negromantico, Mamadou padroneggia la stregoneria delle terre native, formata da danze con strumenti dal suono demoniaco.


Babacar Kebe Mamadou

LV 52

Forza 10

Abilità 15

Conoscenza 17

TdF 16

Equipaggiamento: borsa da viaggio, grimorio, vuvuzela, bastone, maracas di zucca, tunica tribale, scudo degli antenati, lanterna + oggetti vari

Vuvuzela

Il suono della vuvuzela, se utilizzata da Babacar Kebe Mamadou, causa al bersaglio 1d6 di danni che ignorano qualsiasi protezione offerta dall’armatura senza bisogno di tirare per colpire.

Scudo degli antenati

L’enorme scudo oblungo in cuoio essiccato, tipico delle terre di Babacar Kebe Mamadou gli conferisce 2 punti di armatura e non interferisce con l’uso degli incantesimi.

Incantesimi

Babacar Kebe Mamadou consce sei incantesimi, due stregonerie della sua terra natale e 4 incantesimi della negromanzia scelti dal magister. Mamadou può lanciare quattro incantesimi al giorno fra quelli a sua disposizione.

Stregoneria della vuvuzela

Costo 4 LV

il bersaglio della stregoneria della vuvuzela deve tentare un tiro del fato o sarà in preda alla follia causata dal suono della vuvuzela. In questo caso non potrà più compiere alcuna azione per una clessidra mentre si abbandona alle urla e alla danza causate dalla vuvuzela.

Questa stregoneria può essere utilizzata una volta per incontro.

Danza della maracas

Costo 2 LV

Questo incantesimo permette a Babacar Kebe Mamadou di concentrare il battito del suo cuore con il respiro dei Loa, gli spiriti della natura originari della sua terra natale. La migliore concentrazione acquisita tramite la danza gli consente di sottrarre il 10% dalla CdC degli avversari.

Questa stregoneria può essere utilizzata una volta per incontro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...