Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

L’ombra di survival blog incombe ancora

Il progetto di gioco di blog della pandemia gialla potrà anche essere finito, ma lascia ancora i suoi strascichi.

Segnalo due cose di cui sono venuto a conoscenza.

La prima è che è disponibile su Simplicissimus ad un prezzo assolutamente politico Scene selezionate della Pandemia Gialla, una guida al mondo post apocalisse ispirato al gioco di blog, ad opera del creatore del progetto di survival blog.

La seconda è che l’autore di Faina Solitaria sta lavorando ad un campaign setting per un rpg ambientato nell’epoca della pandemia gialla.

Quest’ultima è una notizia che mi angoscia e delizia nello stesso tempo. Se esce avrò la fortuna di convincere i miei giocatori a prendere parte a questa insana follia? Soprattutto saprò resistere alla tentazione di inserirvi esp, veggenti e creature di Cthulhu come faccio di solito quando gioco fantascienza? In caso contrario temo che il risultato sarebbe solo un pastrocchio.

Trovo queste notizie ancora più rincuoranti alla luce della desolazione dell’editoria “ufficiale” sul filone della narrativa di genere riportate nel mio post precedente.

4 Risposte

  1. Grazie per aver citato il mio ebook 😉

    Riguardo al GDR basato sul Survival Blog, lo aspetto anch’io con curiosità. Sono certo che riuscirai a convincere i tuoi giocatori a fare almeno una giocata 🙂

    Mi piace

    29 aprile 2011 alle 1:36 pm

  2. Considerando che sto proprio lavorando al plug-in pandemico per Call of Cthulhu, credo potrai sbizzarrirti.
    Peccato che non possa dedicare due settimane filate a questo progetto… ma per l’estate prometto che sarà qui.

    Mi piace

    2 maggio 2011 alle 10:27 am

  3. Grazie a tutti e due per i commenti. So bene quanta fatica richieda scrivere materiale di ambientazione originale e soprattutto revisionarlo.

    In bocca al lupo a entrambi.

    Mi piace

    2 maggio 2011 alle 1:29 pm

  4. Pingback: Indice del Survival Blog (versione 2.0 – backup page) | Plutonia Experiment

Rispondi

