Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Creazione del personaggio per Martelli da Guerra

Onestamente a me non piace la creazione casuale del personaggio, non mi piaceva quando facevo il master e mi creava problemi a gestire le discrepanze fra i PG, mi piace ancora meno adesso che ho un personaggio di martelli da guerra troppo poco simpatico e intelligente per il modo in cui lo gioco e le cui caratteristiche fisiche, anche se fossero un po’ più scarse comunque non mi lamenterei comunque. Ora per giunta il percorso di carriera ha già bruciato tutti gli incrementi di simpatia mi porterà ad avere sempre simpatia 37 fino a quando non diventerò inquisitore, io che significa almeno 2000 punti esperienza se prendo pochi talenti

 

Ho quindi passato due giorni a cercare sui vari forum inglesi metodi di creazione e dopo aver mescolato vari punti di vista sono arrivato ad una mia soluzione della spinosa questione.

Le regole per la creazione bilanciata consentono di distribuire fra le caratteristiche principali un valore in punti fissi che è leggermente superiore al valore medio che verrebbe tirato con i dadi.

I personaggi hanno 90 punti che possono essere spesi per incrementare le caratteristiche iniziali, massimo 18 punti possono essere spesi su una sola caratteristica.

  Elfo Mezzuomo Nano Umano
AC

22

12

32

22

AB

32

32

22

22

F

22

12

22

22

R

22

12

32

22

Ag

32

32

12

22

Int

22

22

22

22

Vol

22

22

22

22

Sim

22

32

12

22

 

Il resto dei valori viene generato come indicato dalle tabelle 2-1 2-2 e 2-3 del manuale base.

Personalmente consiglio di generare i talenti di halfling e umani comunque casualmente e di far scegliere la professione iniziale.

Rispondi

