Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Una storia di vendetta e di sangue – la caduta di un leader

Ho saputo che il capo di quei disgraziati dei Cawdor, che avevano osato attaccarmi, è stato ucciso in uno scontro contro dei Van Saar.

I Cawdor hanno tentato un’incursione in quattro contro la base dei Van Saar, ma la sfortuna deve continuare a perseguitarli perchè non sono riusciti ad eliminare nemmeno l’unica sentinella e questa ha lanciato l’allarme. Presi alle spalle due Cawdor sono morti impallinati, come si meritano.fra di essi vi era anche il loro leader, per cui attualmente la banda che mi aveva infastidito vaga allo sbando fra le rovine dell’Underhive. La vita a volte è effimera un giorno sei arrivato a capo di una banda di manigoldi  e il giorno successivo sei morto e sbeffeggiato… questo mi insegna che devo essere prudente o succederà anche a me.

Ora quel gruppo di zeloti è allo sbaraglio, ma ho sentito dire che un nuovo leader è già sorto ed è riuscito a raccogliere al suo seguito un paio di uomini della vecchia banda. Pare inoltre che i Van Saar abbiano recuperato una mappa dei ratskin, dovrò anch’io andare a fare loro una visita per scoprire se è vero e far loro presente che devono inchinarsi al mio potere.

Nel frattempo ho scoperto che Orchid si è invaghita di Elieth, la ragazza di cui non conoscevo il nome, che è riuscita a tenere la parte inferiore della piattaforma contro l’avanzata dei Cawdor. Spero che questo non porti alla discordia con la sua precedente compagna, l’alto armiere del mio gruppo, Jena’h. L’ultima cosa di cui ho bisogno è che qualcuno cominci una disputa per motivi futili.

Un po’ però le invidio, ricordo un tempo in cui mi piacevano gli uomini… mi domando se io potrò mai tornare a provare affetto per qualcuno, dopo tutta la violenza che ho subito. Sono stata tradita dal mio stesso sangue, da coloro che consideravo la mia famiglia sebbene adottiva. Per loro non ero altro che un pezzo di carne, forse peggio: un sacco di patate…

Meglio che vada in ricognizione con il ratskin a vedere se trovo qualcosa di utile…

post precedentepost successivo

Rispondi

