Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Warhammer – doppio gioco

Nuln, 11 Messembre, decima ora del mattino

Per celebrare la fine della notte più orribile della mia vita ho offerto un giro di bevute in una taverna, anche se solo il soldato ha accettato di bere con me. Come al solito quegli spocchiosi degli elfi non bevono, non festeggiano e non vogliono partecipare della gioia del gruppo. Beh l’elfa mi deve dei soldi per le spese al mercato e un favore perché le ho salvato la vita, vorrà dire che a breve verrà resa partecipe di qualcosa.

Quel bastardo del taverniere ha sostituito però la birra con del whisky di pessima qualità e ormai ne avevo trangugiato un bel sorso tutto d’un fiato, quando me ne accorsi ero già ubriaco. Nella mia allegria mi sono ritrovato a leggere tutte le locandine e manifesti appesi al muro del locale e quando ho visto che quel bastardo di Oldenhaller aveva messo una taglia sulla nostra testa stavo per far saltare la nostra copertura dal ridere.

Quell’uomo è solo un bastardo borioso figlio di buona donna, non migliore della bianca signora che ha lasciato morire di fame e di stenti i miei cugini che hanno lavorato per lei. Nessuno dei contraenti per cui ho lavorato nella mia attività di recupero mi aveva mai trattato in modo così subdolo, laido e infido. Sono sempre più convinto che sia ora di cambiare mestiere. Chiaramente più si viaggia al nord e più osceni sono i nobili dell’impero.

Per farmi star zitto Tabatha mi ha infilato la lingua in bocca. Un ottimo assaggio del pagamento in natura che intendo chiederle a breve. Ora dovremmo lasciare Nuln e dovrò farmi passare la sbornia. Gli altri dicono che i ritratti sui volantini sono poco somiglianti, prima di avere tutti i tagliagole della città alle calcagna potremmo avere tre giorni a disposizione.

Scritto di suo pugno,

Vassili Radenko

Post PrecedentePost Successivo

Rispondi

