Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Gli Scopi nella vita dei personaggi di un gdr

Mi rendo conto che a volte gestisco lacrima più come uno dei miei png di quando ero master che come un vero PG ma ammetto che è veramente molto difficile identificarsi con lei. Diciamo che per me sarebbe in realtà praticamente impossibile immedesimarmi in quella giovane ragazza che è sia una sadica che una masochista e che infondo è nata più come risultato della scrittura di una biografia un po’ “estrema” che non con delle vere idee in testa di io vorrei fere questo o quello.
Mjolnir e Lacrima infondo sono nati dall’idea di peritare come questi de personaggi sono incontrati, e almeno per lacrima il suo passato traccia di fronte a lei un percorso abbastanza rigido che prevede poche possibilità di deviazione. Il torto fatto le da Honkenstalff è troppo grande perché lei possa vere pace fino a quando non lo avrà spedito all’inferno.
Un approccio più distaccato basato sul cercare di ritrarne gli aspetti salienti e pittoreschi alla fine da un risultato che riesco ad apprezzare meglio del tentare di impersonare completamente un personaggi con il quale alla fine in passato non mi sono mai riconosciuto del tutto.
A mio parere un png(e in questo caso anche un pg) per essere più credibile deve avere essere guidato da delle motivazioni che poi definiranno le sue scelte (incluse quelle passate). Se viviamo il pg immedesimandoci le motivazioni sono quasi innate e vengono giocando. In questo caso invece le motivazioni di lacrima sono tutte palesi e questo aiuta a rendere il personaggio più credibile.

Attualmente Lacrima si è data i seguenti obbiettivi nella vita

Vendetta – il suo background dice già tutto ed è un obbiettivo validissimo. Probabilmente la porterà ad essere un prete corrotto e un assassino ma staremo a vedere.

Bruciare la taverna di quell’infame dell’oste che ci ha ospitato – vorrei bruciate tutta Marieburg ma penso che questa sia una lezione di umiltà che mi chiede di imparare Sigmar nel limitare me stessa ad una sola taverna. Il primo a voler far soldi con l’incendio di una taverna però è stato Ciacco.

Aiutare Ciacco a trovare una morte gloriosa – la mia fede mi impone di essere rispettosa con i nani, ma io questo in particolare non lo sopporto. Questo obbiettivo dovrebbe riuscire a conciliare le due cose.

Vedere un paio di persone di Marieburg che mi hanno mentito spudoratamente esposte al pubblico scherno della folla –sarà molto difficile odio essere presa in giro e spero vivamente di convincere abbastanza png influenti

Salvare la vecchia sacerdotessa di Shallya – già fatto e senza neppure sporcarmi le mani, trovare qualcuno che si fa convincere da un blando suggerimento a fare il lavoro al posto mio non ha prezzo.

Uccidere delle streghe – averne uccisa una sola è ancora troppo poco e nel modo in cui è successo non è neppure una cosa di cui possa gioire.

Punirmi, ma soprattutto punire gli altri – un aspetto del tutto marginale ma che aiuta invece a rendere più tetra l’atmosfera nel momento in cui si scrivono i racconti. Poi un check superato in torturare quando un beone ubriaco cerca di palparti e si ritrova a gridare come un ossesso per una corretta leva articolare al polso non ha prezzo.

Ce ne sarebbe un altro di obbiettivo, ma per ora Lacrima non ne è ancora consapevole.

4 Risposte

  1. No'Akei

    …e quale sarebbe quest’altro obiettivo?? 😀

    Mi piace

    7 giugno 2012 alle 5:20 pm

    • già perchè tu non sia nulla… sempre innocente…

      Mi piace

      7 giugno 2012 alle 9:06 pm

  2. Kuduk

    non è che ci puoi lasciare in sospeso sul più bello!!!

    Mi piace

    7 giugno 2012 alle 5:41 pm

  3. Diciamo solo che l’ultima volta Mjolnir era un po’ fatta a causa dell’aria della fumeria d’oppio dove il capo dei cacciatori di streghe si nasconde dai suoi assassini e ha baciato in bocca Lacrima…

    Mi piace

    7 giugno 2012 alle 9:05 pm

Rispondi

