Per la fine delle vacanze un’ultima partita di boardgame, già ieri ho ricominciato il lavoro e ora per un po’ le scatole dei giochi vanno in soffitta.
Ora che abbiamo trovato i sopravvissuti nella cappella dobbiamo fuggire. Il problema è che abbiamo creato una tabella con i dannati della gola che sono decisamente troppo per le possibilità del gruppo (e ho commesso l’errore di considerarlo un mostro che possa essere aumentato di quantità per un gruppi numerosi)
con 3 png da salvare all’inizio siamo un po’ tanti…
appunto numero 1 le tile 4 x 4 senza muri possono contenere 5 modelli per fazione
appunto numero 2 per la prossima volta se ci sono più di 5 pg si piazza una seconda tile pescata dal fondo del mazzo per farceli stare tutti. Non si piazzano mostri sulla tile pescata in questa maniera.
Anna incappa in una trappola, per fortuna aveva cercato prima di muovere
Incappiamo nei dannati della gola che però sono un po’ troppi, un incontro più ragionevole sarebbe stato 1 dannato della gola con 3 o 4 eroi, 1 dannato più un mostro errante con 5 eroi
Il primo dannato cade facile grazie a genio e ad un punto fato, per gli altri non sarà così….
Sara si guarda bene dall’avvicinarsi a quei cannibali idrofobi e cerca un tesoro, peccato che trovi del veleno
il redentore decide di esplorare una nuova tile per fare spazio…
pessima scelta nuovamente i dannati della gola, inoltre Kaine tenta di colpire un dannato che ha inghiottito Anna, ma invece del dannato ferisce la paffuta signora russa.
Nonostante Sara abbia lanciato coraggio su Kaine una serie infinita di tiri sfortunati fanno si che il dannato duri molto a lungo…
Dall’altro lato il redentore se la sta passando brutta
Siamo a circa metà partita e due dannati sono ancora in mezzo ai piedi.
Di comune accordo si decide che al prossimo tiro di 5 che capitasse si schiereranno tre trogloditi
Uccisi i dannati dell’ira compaiono gli zombie.
E intanto i dannati della gola non voglio crollare. Il lemure Ringhioso non si rivela molto utile perché non vuole mai mordere nessuno…
Sara lancia vento impetuoso per ricompattare il gruppo
Abbiamo ucciso gli zombie ma un dannato della gola ancora persiste, nonostante Kaine continui ad attaccare con 5 dadi.
Anna finalmente riesce ad avanzare, tiriamo un altro 5 e concordemente cambiamo il tipo di incontro, non se ne può più di dannati della gola. Intanto Sara cerca un passaggio segreto il che sul momento sembra una buona idea
Solo che poi il passaggio si rivela irto di trappole…
Poi ci sono due stanze grandi passate abbastanza agilmente e andando avanti arrivano i topi
I topi sono un mostri rognosetto, profilo del troglodita ma con 4 pc
Ringhioso finalmente con loro decide di rendersi utile.
Uccisi i topi non troviamo nientie!
cappella infestata dagli zombie.
Anna si prede il rischio di avanzare sulla destra nella direzione del dado che indica il percorso verso l’uscita, ma è stato un po’ un azzardo, se veniva un muro bisognava spostare il dado su un punto diverso senza incrementarlo. Come mostro errante arriva anche un troglodita a dare fastidio.
Ieri ultima partita delle vacanze visto ce già stamattina si riprende il lavoro.
riprende la sfida, Anna nonstante i suoi tre dadi manca clamorosamente i topi mente ghigno finalmente si decide ad addentarne uno
Jaqueline cerca trappole e ne trova fin troppe… urge disarmarle
Zombie time! Per fortuna la prossima stanza sarà l’uscita, bisogna sopravvivere ancora per poco.
Con le scale segrete compare anche il demone della caccia…
Nonostante il gruppo fosse ferito e quindi il demone avesse molti dadi d’attacco extra alla fine la bestia non si è rivelata così terribile come in altre occasioni.
Jaqueline si erge trionfante contro il suo nemico… decisamente ha rubato a Sara il ruolo di donna partita, ma d’altronde gli incantesimi della zingara erano già stati consumati per sopravvivere ai dannati della fame.