Dopo la partita di ieri sera scrivo qualche altra considerazione sul gioco di ruolo online e i vari strumenti essenziali per giocare: dice roller, lavagna condivisa e skype.

La lavagna condivisa è molto pratica per giocare perché consente fra le varie cose sulla mappa fra cui annotare i lughi visitati direttamente sulla JPG della mappa

the corrupt crypt of ilmater mappa 1

la cosa si può spingere anche oltre quando la fidanzata comincia a disegnare l’incontro con le volpacchiotte mannare direttamente sulla mappa…

mappa2

Per confronto questa è la mappa orginale, si nota che la fidanzata ha cannato tutti i passaggi segreti

mappa2

Il modulo giocato “The Corrupt Crypt of Ilmater” lo trovate qui… per la verità come al solito l’ho variato con una miriade di modifiche e ho fatto solo il livello 1, il dungeon del livello 2 lo tengo per la prossima volta..

Nell’utilizzo della lavagna condivisa per scambiare informazioni con i giocatori ho incontrato fino ad ora due problemi

  1. non è possibile incollare direttamente sulla pagina, quindi tutte le stanze devono essere uploadate e poi caricate stile collage sulla lavagna. Vista al difficoltà di preparare prima dei ritagli l’operazione a volte può essere lunghetta.
  2. la lavagna riscala l’immagine incollata nello sfondo in automatico, quindi bisogna stare attenti alle dimensioni per non rischiare di  incollare pezzi che sono in scala diversa come è successo nell’immagine più sopra

3 pensieri su “GDR Online, ancora sulle mappe online

  1. aggiornata l’immagine centrale che aveva problemi con i layer, la prossima partita si prova a farla con idroo, sembra più veloce e ha anche la possibilità di gestire il copia e incolla.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...