Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

GDR Online, gestire una partita online

Questo post nasce dopo aver osservato com’era il mio desktop ieri sera alla fine della partita di D&D con No’Akei. Con suo parziale disappunto aver benvenuto l’acqua benedetta consacrata ad un sacro del Nuovo Culto l’ha miracolosamente guarita dal Vampirismo.

come masterizzo

A sinistra ho aperto il dice roller per tenere traccia della situazione, e sugli altri tab di firefox ci sono i vari ausili presi da D&D Wiki, qualche volte usufruisco anche di materiale su Scribd. A destra invece tengo la board di Idroo utile pre mettere le mappe, tenre traccia degli scontri e segnare annotazioni in tempo reale. Skype è sullo sfondo tanto di norma la connessione è Audio Only e in aggiunta c’è un file txt per segnare i punti salienti da utilizzare per i racconti e un file di ope office con le schede dei PNG.

Dalla prossima volta diventa tassativo avere le schede in cartaceo per diminuire il casino, passare da Dice roller a Idroo alla scheda si è rivelato un po’ incasinato, mentre gli atri elementi li uso saltuariamente e possono tranquillamente rimane sullo sfondo.

Decisamente penso che senza un dual desktop (monitor da 19″ più schermo del portatile) la partita diventerebbe un po’ ingestibile.

Queste erano le mappe caricate nelle board di idroo

mappa1Queste sono le segrete in cui si è ritrovata rinchiusa Farnese

 

mappa2

Questa invece è la villa abitata dai Vampiri

Le prime due sono state fatte a mano libera, cosa che non facevo più  da quasi dieci anni. Fino ad ora avevo preferito mappe prefabbricate e  in precedenza incollavo sulle board pezzi di mappa andandole a ricreare.

appunti

la terza invece è stata caricata da pdf dell’originale presa da the corrupt crypt of Ilmater dispponibile su Dragon’s Foot. La praticità della board nasce dal fatto che si possono

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...