Vostra Altezza,2013-02-19_Isabel

Ho provato a convincere la sorella di Sharyll della pericolosità della sacerdotessa senza alcun risultato. Volevo convincerla a lasciarmi entrare nel tempio un seconda volta mentre la sorella dormiva per vedere se potevo aiutarla, ma alla fine abbiamo litigato e non sono riuscita ad avvicinarmi nuovamente al tempio pagano.

Sono comunque riuscita a parlare con le donne del paese e scoprire che vi sono stati negli ultimi mesi tre omicidi, un taglialegna, un pastore e un visitatore. Venni inoltre a sapere che la sacerdotessa avrebbe officiato una cerimonia nella radura, quella sera, e mi recai anch’io alla celebrazione.

Quando quella notte Sharyll vide me e Ofelia, mi rovesciò addosso l’acqua gelida della cerimonia e poi scacciò via le donne che si erano radunate. Finalmente si mostrò con il suo vero aspetto, quello di un famelico vampiro.

Avevo sempre creduto che i vampiri fossero una leggenda dell’antica Bacadia, ma a quanto sembrava ora me ne trovavo una di fronte agli occhi. Lei disse di essere stata trasformata da uno straniero che aveva chiesto asilo nel suo tempio contro la propria volontà, ma di essere ancora fedele alla dea della luna e di aver ucciso il taglialegna perché adorava l’entità contraria, il pastore perché abusava della figlia e il viaggiatore perché era un ladro colto in flagrante. Aveva bisogno di poco sangue e l’amministrare la giustizia della Dea glielo forniva, io che appartenevo al nuovo culto a suo dire dovevo restare fuori da quella faccenda.

Non le credetti e attaccai. Questo costò quasi la vita ad Ofelia. La vampira la ridusse in fin di vita e mi lasciò la curare la donna morente, mentre si allontanava nella notte ridendo della mia arroganza.

Devotamente serva Vostra,

Camelia Farnese.

post precedentepost successivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...