Qualche mese fa ho pubblicato l’incipit della campagna che partirà a settembre, quelle che seguono sono lacune informazioni sulla gente che abita il simpatico mondo di Athas, la città Urik e Tyr.

Viste le premesse è chiaro che i maghi non sono visti bene, quanto agli elfi in questo gioco hanno una cultura simile a quella dei rom, si spostano in carovane, mercanteggiano e rubano.

Gli halfilng sono cannibali, i mezzi elfi sono i soliti odiati da tutti, i nani non hanno la barba e sono artigiani che vivono in superficie, stranamente non sono una razza morente ma stanno invece cercando di espandersi.

I tri kreen sono uomini mantide che vivono in genere ad ovest ma si spostano in branchi di caccia, le relazioni con loro sono al meglio difficili a causa delle profonde differenze morfologiche

Volendo ci sarebbe anche i mul o mezzo nano, un tracagnotto burbero completamente pelato e ostinato come non so cosa… l’incrocio fra nano e umano risulta essere una creatura sterile.

Gli dei sono o morti o scappati, ma di sicuro non rispondono più alle preghiere quindi i chierici venerano adesso gli elementi di Athas, alcuni invece desiderosi di potere, o forse pazzi, si votano ai re stregoni diventando templari. Chiaramente fra i chierici degli elementi e quelli delle città non corre buon sangue.

I domini delle potenze elementari e dei re stregoni sono i seguenti:

Fuco: Fuoco, Sole, Guerra, Distruzione

Acqua: Acqua, Guarigione, Fortuna, Protezione

Aria: Aria, Ammaliamento (Charm), Conoscenza, Pazzia

Terra: Terra, Animale, Viaggio, Forza

Re stregoni: Vuoto, Morte, Male, Legge, Inganno, Pazzia

2 pensieri su “Una guida per il giocatore alla regione di Tyr e la città di Urik… parte 2

    1. Purtroppo no perché non ci sarà una campagna, i giocatori originali hanno abbandonato durante la pausa estiva e l’altro gruppo che ora è senza master vuole qualcosa di tradizionale quindi siamo andati sul classico Forgotten Realms.

      Avrei una due one shot di Janice la gladiatrice, se No’Akei vuole trasformarle in una storia, io in questo periodo ho troppo tempo mangiato dal lavoro per seguire anche i filoni laterali purtroppo. Janice condivide con Lacrima un profondo odio per i nani.

      Il mese prossimo riprenderanno le partite di GDR su skype, ma probabilmente sarà con Kata Kumbas con Farnese. per altro ho due mesi di partita ancora da narrare, devo seriamente smettere di fare straordinari non pagati nel weekend

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...