Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Io non avevo letto Shambleau

Io non avevo letto Shambleau… il che era un grave mancanza.

Non fino a quando non ho incrociato questo interessante post di Davide (di cui ovviamente consiglio la lettura) e deciso di distogliermi per alcune ore dal mio lavoro in vacanza per capire esattamente cosa avessi difronte. Sfortunatamente la curiosità è un dei miei punti deboli.

È stato un grosso sforzo dover sospendere per alcune ore Shambleau dopo aver letto le prime undici pagine, mentre completavo cose improrogabili che mi servono per lunedì, perché è una storia che prende mentre si cerca di comprendere chi sia Shambleau mentre l’istinto del protagonista dichiara che si tratti di qualcosa di molto più orrido e alieno di ciò che l’occhio vede. E il protagonista preferisce credere all’occhio che all’intuizione.

Shambleau è dal mio punto di vista un ottimo racconto in cui le cose sono suggerite senza mai essere esplicitamente rivelate, ha la giusta dose di azione, orrore e sensualità. E poi ci presenta Shambleau una creatura

Shambleau è il predatore definitivo, una creatura avulsa dal concetto di bene o di male, con la quale la preda sviluppa un rapporto che può portare solo alla sua distruzione, ma dal quale si è morbosamente attratti. Shambleau, non è cattiva, non deve giustificarsi, non deve dare spiegazioni, non ha fretta, non prova ne odio ne compassione, non si sa neppure se e quanto sia realmente intelligente.

Se devo trovare un difetto direi che verso il finale il racconto è troppo didattico tentando di abbozzare una spiegazione degli eventi che sono successi, anche se si riprende di tono negli ultimi paragrafi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...