Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

The speaker in dreams – prime rilessioni ad una settimana di distanza

PNG_LadyNotteE’ passata una settimana dalla prima partita di D&D / Pathfinder di quella che spero sarà una lunga campagna. Ho provato un medley fra Marco Volo’s Departure e The Speaker in Dreams. Entrambe le avventure sono ambientate in città e presentano interessanti risvolti da esplorare. Poiché ultimamente sono molto sperimentale voglio inoltre provare alcuni dei concetti espressi in questo articolo relativamente all’interazione fra i sessi che si sviluppa nel romanzo rosa. pare che uno dei pg incautamente si stima prestando la gioco 🙂

In linea con alcune mi precedenti partite ho deciso di cominciare in medias res con i personaggi già in azione a parlare il zone sperate con gli avventori ben prima di potersi presentare.

Due dei giocatori maschi hanno dimostrato di apprezzare la festa scollacciata, così fuori luogo per i canoni puritani Watherdeep, e i loro personaggi hanno avuto una spiccata tendenza verso relazioni facili con le donne della maison di Lady Notte.

Anche No’Akei, la mia fidanzata, ha iniziato un rapporto saffico con una donna dai capelli rossi.

Giustamente l’unico personaggio legale buono ha dimostrato una santa indignazione che si è trasformata anche in quella del giocatore  (a cui il gruppo ha risposto con un corale le regole sono secondarie rispetto al giocare un’avventura costruttiva)

Per cui per volontà di 3 giocatori su 4 l’avventura si è trasformata letteralmente in un bordello mentre il quato remava contro con indignazione, ma ugualmente si sta cominciando a capire che qualcosa scricchiola. Una banda di ratti mannari causa casini nei quartieri bassi, Lady Notte che non è esattamente viva (e forse neppure umana) e rischia di vedere il suoi affari rovinati da nuove leggi conseguenti all’aumento di criminalità a Waterdeep e cose ben peggiori aleggiano nell’aria sebbene nessuno abbia colto gli indizi lasciati per strada…

Certo aver attaccato rissa con le guardie di Watherdeep non farà bene a quasi nessuno.

6 Risposte

  1. Ah! Questi pg e la loro voglia di menar le mani con le guardie! 😀

    Mi piace

    15 settembre 2013 alle 6:17 pm

  2. odenis1976

    Interessante, Lady notte non mi è nuova ;-), comunque qui ti ci vorrebbe il tuo tanto odiato nano!!!! 🙂 In bocca al lupo per la campagna!!!

    Mi piace

    15 settembre 2013 alle 9:29 pm

    • Il nano abita troppo distante e troppo giovane per giocare questa campagna.

      Mi piace

      16 settembre 2013 alle 6:07 pm

    • C’è comunque uno gnomo che si sta mettendo d’impegno per prendere il posto del nano.

      Mi piace

      16 settembre 2013 alle 6:51 pm

  3. Ale

    Il solo fatto di introdurre personaggi e luoghi come quelli associati a Lady Notte è già una garanzia per scatenare conflitti nel party. E anche fuori. Io ne so qualcosa! 😉

    Mi piace

    16 settembre 2013 alle 12:37 pm

    • Anche il fatto che Occhi Blu lo prenda nel didietro sembra essere una costante…

      Mi piace

      16 settembre 2013 alle 6:09 pm

Rispondi

