Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Opinioni sul gioco di ruolo

secondo post della giornata… ammetto che ho un’alta opinione di me, forse troppa…

Sono partito ingegnere gestionale, ho fatto e imparato molte cose fuori dal mio ambito originale e ora  sto sviluppando il mio terzo modello di controllo di gestione e cercando di mettere radici in un’azienda manifatturiero.

Poi mi piace giocare di ruolo ed è una sfida tenere aperto questo angolo di rete in mezzo a tutte le altre cose che devo fare e al progetto di iniziare una famiglia (ancora molto campato per aria). Da poco ho ripreso a dirigere un gruppo di sei persone e spero a breve di riprendere anche gli 1 vs 1 con la fidanzata.

Non mi considero un genio, ne credo che tenere aperto questo blog sia uno sforza “eroico”, ma non mi considero neppure una persona che gioca a:

“questa trappola che trasforma la gioventù in rincoglioniti”

Il gdr per me è stato uno dei pochi giochi in cui per poter arrivare al temine del “percorso” ho scoperto che è fondamentale imparare a collaborare e mettere assieme le caratteristiche diverse che possiedono i vari giocatori per far sì che la combinazione delle stesse permetta di superare difficoltà che da soli non si potrebbero superare.

Una lezione che oltre che nel gioco è stata utilissima anche in molti ambiti della mia vita.

Per maggiori informazioni consiglio di leggere anche questo articolo

Una Risposta

  1. Jamila

    Pensavo che ormai avessimo superato queste cose… invece, a quanto pare, no. Mah.

    Mi piace

    20 novembre 2013 alle 6:12 pm

Rispondi

