Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Una guida a Savage Worlds

Come al solito arrivo tardi causa impegni di lavoro che mi hanno tenuto lontano dalla maggior parte della blogsfera, salvo quella riguardante Heroquest.

Voglio segnalare questa serie di articoli di introduzione a Savage Worlds, un gioco di cui ho molto sentito parlare, ma del quale fino ad oggi mi sono erroneamente sempre interessato poco.
Ciò è stato un male, perché ho scoperto che ha una delle caratteristiche che mi piacciono di più nei GdR

Dopo aver letto da cima a fondo le regole, ciò che il master deve ricordare è che il suo mestiere consiste nel NON usare le regole.
NO, davvero.
Savage Worlds è un gioco veloce, ed è un gioco di ruolo – se la situazione può essere risolta parlando, raccontando, facendo andare avanti la storia, le regole possono passare in secondo piano.

Davide Mana

Attualmente la guida a Savage Worlds comprende tre parti e una quarta è in programma a breve.

Savage Worlds for Dummies – parte prima

Savage Worlds for Dummies – parte seconda

Savage World for Dummies – parte terza

4 Risposte

  1. No'Akei

    dovrò darci un’occhiata!!

    Mi piace

    7 dicembre 2013 alle 12:15 pm

  2. Lo hai letto Ursha? cosa ne pensi, ho visto delle demo a lucca e mi è sembrato carino, tu che ne pensi?

    Mi piace

    19 dicembre 2013 alle 10:32 pm

    • Non è male, il gioco è effettivamente veloce senza scadere nel banale.

      Avevo letto Solomon Kane, ma poi non ho mai avuto tempo per giocarci quindi non posso dare un giudizio effettivo sul sistema di gioco.

      Mi piace

      20 dicembre 2013 alle 7:06 pm

  3. Pingback: Forse l’ultima ora | Iho's Chronicles

Rispondi

