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Necromunda – Regole opzionali

Ritengo che il regolamento di Necromunda Community Edition aiuti a risolvere alcune problematiche del Living Rulebook migliorando nel complesso il bilanciamento del gioco e sistemando alcuni difetti abilità

Resta il fatto che a volte l’economia del gioco può essere un po’ asfittica e che all’inizio del gang non hanno molta varietà. Personalmente nelle mi campagne ho adottato con buoni risultati le seguenti regole opzionali.

Quando all’inizio della campagna si tira per i territori tirate 10 volte e scegliere i migliori 6

All’inizio della campagna si assegna ad ogni modello un’abilità speciale. Si sceglie la tabella e si genera la skill a caso.

Quando si ottiene un avanzamento di livello si tirano 2d6

2 scegli una nuova skill da qualsiasi tabella

3-4 scegli una skill da una delle tabelle standard per il modello

5 +1 forza o +1 attacco

6 +1 abilità balistica o +1 abilità di combattimento

7 +1 disciplina o +1 iniziativa

8 +1 abilità balistica o +1 abilità di combattimento

9 +1 robustezza o +1 ferite

10-11 scegli una skill da una delle tabelle standard per il modello

12 scegli una nuova skill da qualsiasi tabella

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