Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Egyptian Magic – E.A. Wallis-Budge

Essere un giocatore e un magister di Kata Kumbas è un’attività spesso noerosa in termini di documentazione. Il gioco purtroppo parte dal presupposto che il giocatore medio sia un appassionato di storia / cultura mediterranea e almeno il master bisogna che possieda una sana infarinatura di fatti “pittoreschi”

Ora dopo i recenti eventi che hanno coinvolto l’insano rapporto fra Camelia Farnese e i vampiri, non che una massicia dose di torture, la nostra storia è in stallo e probailmente in futuro prederà una svolta verso l’Egitto o meglio la terra dell’Enotria o forse anche Ycrene (lughi descritti fra l’altro nell’almanacco di Kata Kumbas scritto da me e Putro).

Andare nei lughi desertici richiede un minimo di conoscenza dell’ambiente, al di la di quella che può essere la lettura di Christian Jaques. Uno strumento che ho scoperto oggi per puro caso aprendo il lettore di wordpress ho tovato un articolo di Karavansara che fortuitamente sembra fare proprio al caso mio. L’articolo parla di un libro che descrive la magia egiziana da punto di vista di unb esponente della “cosiddetta cultura Vittoriana”. Un punto di vista forse fuorivato ma molto adatto ad un’ambientazione come Kata Kumbas che pesca a piene mani da passato e da testi di abientazione più o meno storica.

Il libro si può comprare su Amazon o trovare disponibile qui per consultazione. Naturlamente l’opera è in inglese, ma a mio parere la tettura è un must per chiunque ami le avventure a sfodno quasi storico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...