Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

La battaglia dei giganti (D&D 5° vs Pathfinder)

Segnalo questo articolo che fa un po’ il punto sulle prossime novità per pathfinder. Personalmente ho trovato molto interessati le anteprime relative ai prossimi tre manuali del Paizo relativi all’approccio Tcnofantasy a D20: Numeria, Technolgy Guide e l’adventure path Iron Gods

Cronache del gatto sul fuoco

L’uscita imminente del manuale del giocatore di D&D 5° preannunciato dall’uscita gratuita del basic, una sua versione semplificata, ha innescato, puntuale come le tasse e il festival di Sanremo, la classica Edition War fra i fan della nuova edizione e quelli dell’edizioni precedenti. Non do un giudizio “tecnico”su D&D 5° perché ho soltanto leggiucchiato la beta e non ci ho giocato ma sinceramente non mi ha colpito così tanto (1) da spingermi a passare ad essa ma sarà comunque un uscita positiva per il gdr perché spingerà le altre case, Paizo in testa, a migliorarsi e questo è sempre un bene. Mentre in un post precedente mi ero occupato di 13th Age, in questo mi dedicherò a Pathfinder attualmente il gdr più venduto.

La notizia più importante è l’annuncio di Pathfinder Unchained che uscirà la prossima primavera e in cui saranno riscritte alcune classi problematiche come il barbaro, il ladro, il monaco (2) e…

View original post 486 altre parole

Rispondi

