Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Survival Blog – Reduci dalla pandemia gialla

Reduci dalla pandemia Gialla

Autori: Alessandro Girola, Massimo Mazzoni e Nicola Santagostino.

Il Survival Blog è terminato ufficialmente a febbraio 2011 e ha avuto un reboot un paio di annifa, ma il mondo della Pandemia Gialla è ancora aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi esso. L’unica richiesta degli autori orginari è di essere coerenti con l’ambientazione e le regole del progetto.

Ora il progetto survival Blog è anche un’ambientazione per il gdr savage wolrds, rilasciata originariamente per l’almanacco dei mondi selvaggi e diponibile anche online presso il sito di Savage Worlds Italia.

Questo modulo di 11 pagine per Savage Worlds contiene un’introduzione, la conologia degli eventi salienti dal 2011 al 2016 relativi all’avanzare del modrbo di Lee Chang, il vademecum del ministero dell’interno su come affontare i gialli, il riepilogo delle regole per i danni realistici, indispensabile per ogni abientazione horror che si rispetti, le statistiche dei gialli e un’interessante avvetura che vi metterà contro uno dei cattivi del gioco.

Ho molto apprezzato a suo tempo il progetto Survival Blog e da tempo speravo nella possibilità di un’ambientazione di GdR. Non so se mai riuscirò a giocarci visti i problemi di tempo e la carenza di giocatori, ma suciramente è stato piacevole leggere le pagine di questo pdf.

Se non avete Savage Wolrds exlorer’s edition o Savage Worlds edizione da battaglia, è disponibile anche un’edizione light con tutte le regole necessarie per iniziare il gioco e anche per provare quest’ambientazione.

ilovesb23

Scopri il progetto italiano del Survival Blog!

Altre informazioni  sono disponibili su Caponata Meccanica

Scarica, gioca e fai giocare Reduci della Pandemia Gialla!

Altri articoli collegati al survival blog su Iho’s Chronicles

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...