Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Claustrophobia Furor Sanguinis

furorsanguinisPer ora c’è ancora poco da sapere su Furor Sanguinis, la nuoca espansione di Claustrophobia (il boardgame ispirato a Helldorado)

Segnalo comunque questa recedete review in inglese che fa ben sperare per il futuro. Furor Sanbguinis introdurrà una nuova fazione costituita da un unico mega mostro che potrà disporre i dadi su una tabella dimile alla tabela del destino dei demoni per potenziare le proprie caratteristiche. Se ho capito bene l’articolo dovrebbe esssere possibile rigiocare molti dei vecchi scenari utilizzando al posto degli umani lo squamata incluso nella confezione, non mi è chiaro se sono pevisti anche scenari a tre, che sarebbe a mio parere la cosa grande di questa espansione.

Un po’ di miniature extra e da tre sarebbe poi facile passare a 4 giocatori. Trovo quello di giocare solo in due uno dei grossi limiti di Claustrophobia. Utlimanete sto pensando di prendere il modello di di Baptiste Valombre della campagna scaricabile da internet e creare un gruppo alternativo di umani rispeto a quello standard. Sarebbe interessare provare 2 demoni contro umani e squamata o due umani contro demoni e squamanta. Questa espansione potrebbe avere veramente del potenziale in quello che trovo un ble gioco anche se di nicchia.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi dalle 17 sterline ai 50 dollari, stando comunque mediamente sul livelllo della precedente espoansione De profundis, almeno guardanto i preordini che cominciano ad affacciarsi sulla rete.

Devo ancora capire se e chi lo distribuirà in Italia…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...