Torno da lucca con un regalo di compleanno che è costato una cifra certo non irrisoria ma neppure astronomica come certe oefferte su ebay: una scatola di Dungeons & Dragons del 1991 (quando ancora lo pubblicava l’editrice giochi) da agigungere alla mia collezione di materiale vintage. La mia scatola rossa è un po’ distrutta e con il manuale sbrindellato, quindi avere un manuale ufficale in buono stato per i livelli base, da affinacare alle scatole Expert, Companion e Master, non è male.

dungeons-and-dragons-board-gamePersonalmente preferisco il D&D base alla versione Advanced che trovo una complicazione affari semplici, le regole aggiuntive di Advanced D&D non danno poi tutta questa maggiore profondità al gioco, mentre nella mia esperienza spesso lo hanno rallentato.

Onestamente D&D ha la sua età e io non sono un appassionato Old School, ma avere in casa questa vecchia gloria mi da certamente un senso di soddisfazione, sebbene generalemtne continuerei a giocare a Pathfinder.

 

4 pensieri su “Bottino di Lucca

  1. Rispetto alla scatola rossa la scatola nera ha il vantaggio delle miniature di carta e di una mappa, e negli anni novanta ceramente aveva un suo peso avere anche counter. Inoltre aveva il vantaggio di offire l’avanzamento fino al quinto livello, il che era già abbastanza ragionevole per andare avanti anche senza la Rules Cyclopedia. L’avventura introduttiva a schede inoltre è stata una piacevole sorpresa.

    Per me poi rappresenta ciò a cui avevo rinunciato per acquistare la scatola dell’expert…

    Non ultimo è molto più integra della mia scatola rossa. Mi consolo che la maggior parte delle catole rosse di chi domenica partecipava al torneo Old School di D&D era nella mia stessa codizione (d’altrone dai in mano del cartonico in mano a dei tredicenni…)

    Va da se che penso che non ci giocherò mai…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...