Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Quanto costa iniziare?

Questo articolo esprime un pensiero che condivido sull’argomento wargame che poi è il motivo per cui mi sono progressivamente allontanto da alcuni wargame pur piacendomi ancora collezionare miniature.

L'Antro del Troll Panzuto

Il blog resta morto, questo non vuol dire che io non possa di quando in quando puzzecchiarne il cadavere con un nuovo articolo. Sono da poco reduce di una partita dimostrativa che si è conclusa con un nulla di fatto e mi stavo interrogando un po’ sul perché nell’hobby ultimamente di facce nuove se ne vedano poche .

Com’è e come non è sono andato a finire sul solito annoso punto quando si parla di Games Workshop, il costo.

Facciamo conto di essere un totale novellino che vuole avvicinarsi all’hobby da zero, magari che ha giocato a Dawn of War ed è attrato da Warhammer 40k. Tiriamo giù due liste da 1750 punti, andiamo sul sito ufficiale GW e vediamo quanto mi costerebbe acquistare ogni singolo modello.

Partiamo con una lista che mi piacerebbe provare dei Necron.

  • Illuminor Szeras – 20
  • 9 Distruttori Pesanti – 198 (135 di Distruttori…

View original post 462 altre parole

3 Risposte

  1. Ho amato Warhammer 40k, gli Eldar e i dark Angels, parlo della quarta edizione, forse ho giocato anche alla quinta non ricordo più. Adesso ho smesso da almeno 8 anni e già allora era assurdo spenderci tutti quei soldi. Oggi gioco solo più a boardgames che contengano miniature (Descent, le case della follia, battlelore) la voglia di collezionare c’è ed è viva. La voglia di dar retta alla gw sta a zero!

    Mi piace

    15 febbraio 2015 alle 12:14 am

    • Case della follia è un bellissimo boardgame, l’unico difetto che ho trovato è che richiede più tempo a prepararlo che a giocarlo.

      Mi piace

      15 febbraio 2015 alle 10:04 am

      • Sì gli scenari non sono bilanciatissimi vuoi per la mortalità dei giocatori vuoi per alcuni scenari che se configurati in un certo modo sono molto rapidi. Diciamo che secondo me i finali “gli investigatori devono fuggire” sono quelli da evitare perché troppo brevi…

        Mi piace

        15 febbraio 2015 alle 1:07 pm

Rispondi

