Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Improbabili crossover – Nicolas Eymerich

Fra i crossover con Ultima Forsan che mi piacerebbe provare c’è sicuramente quello con la saga di Nicholas Eymerich di Valerio Evangelisti.
Il mondo di Evangelisti è profondamente improntato sull’alchimia e altre pseudo scienze che creano un punto di contatto con Ultima Forsan.
Nicolas Eymerich, in catalano Nicolau Aymerich, è stato un teologo e religioso spagnolo. Appartenente all’ordine dei Domenicani, fu Inquisitore Generale dell’Inquisizione della Corona d’Aragona nella seconda metà del XIV secolo.
Data di nascita: 1320, Girona, Spagna
Data di morte: 4 gennaio 1399

Nel 1348, la data del Decameron dei Morti, il domenicano stava ancora studiando in Francia dove era rimasto vittima della peste sopravvivendo. Ha sempre gravitato molto attorno ad Avignone e quindi possiamo ipotizzare che sia sopravvissuto ai giorni dell’ira e comunque abbiamo avuto disavventure simili a quelle raccontate da Valerio Evangelisti mentre dava la caccia ad eretici e untori nel tentativo di difendere Avignone dal Flagello.

Nel mondo di Ultima Forsan Nicolas Eymerich è ora uno spirito alchemico a causa di un esperimento finito male durante le sue cacce agli untori e gli egemoni e potrebbe a seconda dei casi decidere di aiutare o intralciare gli avventurieri del mondo Macabro.

Alcuni venerano Eymerich con il culto di San Malvasio a volte storpiato in San Malvagio. Sulle cappelle di questo santo spesso si trova il motto San Malvasio proteggi li credenti con la corda e li ferri roventi.

Eymerich ha inoltre una figlia che gira per il mondo Macabro, frutto di un’unione che lui non è disposto ad ammettere con l’angelo Lilith/Metathrone.

Annunci

Una Risposta

  1. Pingback: Ultima Forsam – Il cuore di San Malvasio | Iho's Chronicles

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...