Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Italia Macabra un’anteprima

Italia Macabra è un libro che non dovrebbe esistere almeno non in questo momento o in questa forma. Uno dei classici libri proibiti da mettere al rogo. È un libro di cui io non avrei dovuto vedere l’anteprima. Ma ormai è successo…

11037476_10206680603082593_5769160850118168638_nPreparatevi dunque a rivedere tutto quello che pensavate di sapere su Ultima Forsan e le vicissitudini delle signorie italiane mentre vi immergerete in uno dei migliori esperimenti di reinvenzione storica. Un libro che riporta anche sapienze che sono costate la vita di beccamorti, dottori del flagello,  poeti e alchimisti. Dopo aver letto questo manuale il libro di storia non sarà più così palloso come lo ricordavamo. 

Nella mia opinione questo libro è sicuramente una risposta a molteplici domande e richieste dei fan del gioco apparse su vari gruppi e forum. Volevate un talento per far risaltare la nobile professione del beccamorto? Accontentati.  Volevate un talento per il dottore del flagello? C’è anche quello. Volevo la bestia di Tarascona? Ora ci sono le regole per drago,  biscione e tarasca. 

Sentitevi dunque colpevoli di aver spostato completamente tutta la linea editoriale di questa ambientazione di Savage Worlds ma siate felici perché gli autori vi ascoltano e Ultima Forsan vive (o meglio agonizza verso una tragica non morte) assieme con voi. 

Per arrivare al sodo nel manuale troverete:

Nuovi talenti

Un sacco di fuffa fatti interessanti sulle signorie e i principati cinquecenteschi (oltre 130 pagine inclusa la vita quotidiana) 

Nuovi equipaggiamenti 

Nuovi mostri

Una nuova avventura

Unsacco di dicerie

Nuove tabelle per la generazione casuale mentre si esplorano le città dolenti.

Annunci

Una Risposta

  1. 250 pagine di bontà… in olio di morto!

    Mi piace

    5 aprile 2015 alle 9:03 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...