Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

C’era una volta a Lucca – episodio 5

Con il quinto episodio dell’avventura ufficiale per Ultima Forsan possiamo abbandonare finalmente per un po’ le claustrofobiche atmosfere della cittadina di Lucca assediata per addentrarci nella selva alla ricerca dell’origine delle creature mostruose che ultimamente assalgono Lucca.

Poiché l’avventura non è esattamente semplice consiglio prima di giocarla di lasciar crescere un po’ il gruppo presentando delle avventure di riempimento,  io ad esempio ho inserito un paio di avventure di Deadlands per introdurre alcuni elementi sovrannaturali in Ultima Forsan. 

L’assedio è in una fase di stasi e quindi è plausibile che tramite passaggi secondari si possa riuscire ad uscire dalla cittadina per recarsi nella selva,  forse in questo caso anche troppo facile per una città assediata da un’orda di morti. 

Una volta usciti da Lucca il resto non è però affatto semplice e i nostri eroi avranno un assaggio di cosa vuol dire avere a che fare con la selva e con un necromante che ama troppo le citazioni dantesche.

Il bottino in caso di vittoria ricompensa abbondantemente del rischio, anzi è forse anche troppo generoso. 

L’avventura ha una buona giocabilità e il ritmo è sufficientemente incalzante e consente di tirare le somme anche con eventuali cattivi sopravvissuti ad avventure precedenti. Nel mio caso gli eroi hanno dovuto affrontare la coppia Beatrix e il Nibbio e poi Icalieno con Malvolio,  Gerione e la versione non morta di Calibano. 

Contro il Nibbio Lucrezia della Rovere ha rischiato la morte seconda che però si è risolta con il suo ritorno come strigoi. Bisogna sempre ricordare che in Savage Worlds il combattimento è rischioso anche per personaggi potenti e ben equipaggiati. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...