Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Nuovi acquisti

Oggi volevo parlare del Frghemoth di cui la repaer ha presentato l’ateprima sulla pagina del loro kickstarter, ma poi è successo che per uno strano caso del destino comprassi Assassinorum: Execution Force con l’occasione di un interessante sconto sul prezzo di copertina, così per 75 euro mi sono protato a casa un gioco di esplorazione che subito credevo 1 vs 1 ma poi scoperto con piacere invece esssere un collaborativo da 1 a 4 giocatori.photo 1 (43)

Perchè possiamo anche dire quanto siamo scontenti della GW, ma la verità è che prima o poi ci ricadiamo.

Il gioco è abbastanza interessante e devo dire che mi riconosco sulle recesioni positive che ho sentito in giro. Plancia stile vecchio heroquest con l’aggiunta di stanze perscate casualmente, un mazzo di eventi, regole per i mostri di pattuglia, delle regole di gioco semplici ma funzionali. Diciamo che il gioco ha del potenzioale, o meglio lo avrebbe se fosse la prima puntata di una serie di prodotti simili.

Il diffetto principlale di Assinorum Execution Force è che è previsto un solo scenario e alla lunga credo che diventi noioso. Ache se lo svolgimento della partita è molto random un numero maggiore di stanze e delle regole speciali per almeno una parte di esse avrebbe migliorato enormemente il risultato della partita.

Di per se è un gioco facilmente espandibile, basta creare nuove cate stanza ed evento e inserire nuove carte per i mostri. Senza troppa fatica si potrebbe trasformare il tutto nell’esplorazione di una enclave tau o andare a rompere le scatole agli orki, agigungere ulteriori modelli del caos come ha fatto ad esempio troll panzuto o creare altri eroi alternativi ai 4 assassini.

Se il gioco non fosse un’edizione limitata, ma fosse stato pubbicato da qualsiasi normale multinazionale o indie del gioco in scatola, potremmo aspettarci con cadenza trumentrale l’uscita di un nuovo mazzo print on demand con nuovi eventi e scenari e porbailmente continueremmo ad ingrassarli per 3 o 4 anni mano a mano che escono nuove release. Invece non sarà nulla di tutto questo…

Annunci

3 Risposte

  1. Il gioco in gruppo scappa qualche risata, specie quando l’Eversor urla “allah ackbar” ed ammazza ogni assassino nella stanza lasciando intatti i nemici. Non vale il prezzo pieno ma per 75 euro se giochi a Warhammer o Necromunda è un acquisto che ci può stare, i cultisti mi fanno anche da Cawdor 😀

    Oltre alle due carte avevo anche preparato un paio di scenari da giocare a singolo per l’infopack che volevo realizzare (idea ormai scartata). Visto che ci sono li metterò sul blog appena possibile.

    Mi piace

    9 novembre 2015 alle 7:56 pm

  2. Se pubblichi scenari li leggerò volentieri. Sono d’accordo che il rapporto qualità prezzo non è il massimo ma può essere cannibalizzato e se lo tengo bene l’anno prossimo magari riesco a venderlo a 100 mentre tutti lo piazzano a 150.

    Io ho già in mente di introdurre un po’ di modelli di dark vengeance nel boardgame.

    Liked by 1 persona

    9 novembre 2015 alle 8:13 pm

  3. Pingback: Missioni Singole per Assassinorum Execution Force | L'Antro del Troll Panzuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...