Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

La morte silente (versone depotenzaita)

Un po’ deluso dalla direzione che sta prendendo Warhammer ho deciso di rifugiarmi nella lista skaven definitva per Mordheim, leggermente depotenziata, perchè per ragioni stettamente legate al mio passato e presente professionale a me piacciono gli ingegeri stregoni e non posso fare a meno di dotare la banda di un mago con pistola a mutapietra.
Anche con un’inutile pistola che spara a 8″ rimane una lista da 14 modelli che fono a che tiene i nemici a distanza può dire la sua.

Bisogna aver fortuna nel tirare il potere dello stregone, perchè tre sono inutili.
logicamente tutti i modelli sono equipaggiati di pugnale

maestro assassino con spada e fionda 72

stregone skaven con pistola a mutapietra e fionda 82 (simula lo stregone ingegnere, vermanete dovevano consentire anche agli scaven di poter avere un’armatura per il loro stregone, non solo ai posseduti)

2 skaven neri con pugnale e fionda 98

2 skaven della notte con pugnale extra e fionda 48

4 guerrieri con randello e fionda 100

4 guerrieri con randello e fionda 100

valore della banda 14×5+20+8×3=114

Ora devo solo riuscire ad evitare di venire caricato dai miei nemici mantenedo le giuste distanze.

Annunci

3 Risposte

  1. Se uno vuole andare veramente cattivo basta usare la combo doppio pugnale+fionda su tutti gli eroi e mazza+pugnale+fionda sui guerrieri base. Dovrebbero venire 16-17 modelli in totale.

    D’altronde un guerriero skaven così equipaggiato costa come un umano nudo ma ha M5 ed I4, che a mordheim è importante. Per non parlare degli skaven neri ed il mastro assassino a Fo4, l’incantesimo che ti regala D3 ratti gratis dello stregone è spalatissimo ed il poter partire già con 6 eroi ti permette di arrivare subito al massimo e rimpiazzare facilmente eventuali perdite.

    Per limitarli all’ultima campagna giocata avevamo imposto il limite massimo di banda a 17 modelli invece di 20 e restano comunque fortissimi, se non si regola il giocatore che li usa fra le bande del manuale base sono di gran lunga i più potenti 😛

    Mi piace

    20 dicembre 2015 alle 10:56 am

    • infatti se faccio tutti gli eroi pugnale pugnale fionda arrivo a 16 modelli, ma volevo essere buono e mettere sul tavolo la miniatura dell’ingegnere stregone. credo che 14 fionde diranno comune la loro, devo solo guardarmi dai posseduti veloci.

      Mi piace

      20 dicembre 2015 alle 12:40 pm

      • C’è anche un settaggio alternativo che è giocabile ma incredibilmente più debole della monofionde. Consiste nel partire con il rattogre e quanti più eroi puoi, è molto pericoloso perché se trovi contro un avversario che spara cercherà sempre di bersagliarti gli eroi per farti testare rotta (dovresti avere dai 6 agli 8 modelli).

        Inoltre il rattogre per quanto sia un pezzo fortissimo resta rischioso, se con una botta di chiappa dovessero abbattertelo si salverebbe al 3+ nel post partita, col rischio di perdere un pezzo costosissimo e difficilmente rimpiazzabile.

        Mi piace

        20 dicembre 2015 alle 1:42 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...