Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Torri Modulari

Giocando a Mordheim una cosa indispensabile sono gli edifici, possibilmente edifici accessibili, a più piani, che taglino la linea di vista, ma che abbiano pertugi utili per sparare.

In attesa di avere tempo da deciare all’autocostruzione di case in rovina per ora sto meditando come utilizzare pezzi di una torre di Warhammer che avevo comprato in passato inizialmente con l’idea di creare un set di rovine del passto per Darksun, progetto che non ha mai avuto luogo nella realtà dei fatti.

foto1

La torre ultimo fato per Warhammer era composta da 12 pezzi sullo stile di quelli della torre ipietra funesta e 4 sezioni finestrate. E’ abbastanza facile assemblare i componenti della torre in rovina facendo in modo di poter separare i due piani ove necessario, cosa che può esssere molto utile quando si gioca a Mordheim.

Partendo da una torre ultimo fato è quindi possibile costruire 3 torri pietrafunesta oppure 4 torri in rovina utilizzando al secondo piano una senzione di arcata. Il problema della cosa è che esssendo il muro dritto il risultato appare poco credibile. Tenendo conto che ho già una torre pietra funensta montata sono 4 o 5 edifici diroccati disponibili.

Un’altra possibilità che mi attira molto è quella di utilizzare le arcate dell’ultimo fato come base creandovi una porta e poi al piano superiore mettere le rovine. Si potrebbe così ottenere una torre di 3 piani e due da un piano. Bisogna però tenere in conto che il diametro della senzione con arcate è maggiore di quello del resto della torre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...