Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Partite a Mordheim Natalizie

Ieri abbiamo giocato tre partite a Mordehim. Eravamo solo io con gli skaven, le sorelle Sigmarite e i posseduti. Sono sempre più convinto che Mordheim sia un gioco molto migliore di Warhammer.

Nella prima bisognava recuperare il tesoro e per un errore di intepretazione delle regole la partita è finita al primo turno con i posseduti in possesso del bottino. Io ho speso i pochi spiccioli recuperati in porta fortuna.

Nella seconda missione bisognava recuperare la malapietra dallo stagno. Le sorelle Sigmarite si sono alleate il primo turno con me e pareva dovessimo schiacciare i posseduti nel mezzo, ma dopo il movimento, nel secondo si sono alleate con i posseduti. Forti del fatto di non dover rischiare il fianco i posseduti sono volati all’attacco contro i miei Skaven. Si sono trovati però sotto il fuoco delle mie fionde e ci hanno rimesso le penne. Il giocatore ha preferito andare in rotta che rischiare perdite ulteriori. Ho poi deciso di fare a metà con le sorelle e dividere il bottino, per evitare il rischio che mi prendessero di mira. E’ stato un succulento banchetto speso in armi extra. Mi viene però il dubbio che avrei dovuto correre il rischio e provare a legnarle a dovere. Mordheim porta però ad essere conservativi.

Ho inoltre vinto un mercenario gratis che utilizzerò per prendermi il rattogre mercenario del clan skyre.

Nella terza dovevamo andare a caccia del principe. Il modello del caos in corsa può muovere di 18, ha spritntato di 9, fatto una curva recuperato il principe e sprintato di 9 tornando indietro. Ho alcuni dubbi sul fatto che sia possibile fare questa mossa, ma il modello era ormai fuori tiro e ha vinto.

Mi sa che sto concedendo troppo alle sorelle guerriere in termini di punti, rischiano di diventare troppo corazzate. Temo che i cacciatori di streghe siano ormai fuori dai giochi.

Ora sto pensando se prendere anche un rattogre normale per fare compagnia a quello skyre preso come mercenario…

Rispondi

