Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Mordheim, edifici con stile.

Sto collezionando un po’ di regole speciali per gli edifici di Mordheim recuperate in giro per  la rete.

Rovina Dannata: se qualsiasi delle tue unità si trova entro 3″ da questo pozzo all’inizio del tuo turno, puoi dichiarare che un modello sta effettuando un sacrificio. In tal caso, il modello subisce una ferita mortale, ma puoi aggiungere 1 a tutti i tiri per colpire del modello fino all’inizio del turno successivo.

Rovina Arcana: aggiungi 1 al risultato di qualsiasi tiro per lanciare ettuato da un mago (non un sacerdoe) entro 3″ da questo elemento scenico.

Cappella in rovina: aggiungi 1 al risultato di qualsiasi tiro per lanciare ettuato da un sacerdoe (non mago) entro 3″ da questo elemento scenico.

Casa nobiliare: aggiungi 1 alla disiciplina di tutti i modelli entro 3″ da una casa nobiliare poichè i modelli sono invasati dall’avarizia. Un modello può spendere un interno tutno in una casa nobiliare per guadagnare 1d6 monete

Rudere Letale: tira un dado per ogni modello che effettua o termina un movimento di corsa o di carica attraverso o su questo edificio. Con 1 il modello viene ucciso.

Rovina Mistica: tira un dado nella tua fase degli eroi per ognuno dei tuoi modelli entro 3″ da questo Edificio. Con 1 il modello è stordito e non può essere scelto per lanciare incantesimi, muoversi o attaccare fino al turno successivo. Con 2-6 il modello è incantato e puoi ripetere i tiri per ferire falliti di quel modello fino al tuo turno successivo

Rudere Inquietante: qualsiasi delle tue unità che si trova entro 3″ da questo edificio nella tua fase degli eroi incute paura fino al tuo turno successivo come da regole di Mordhiem

Altare di Khaine/Korne: le unità entro 3” da esso sono soggette alla furia.

Menhir maledetti: i tiri verso le unità entro 3” dai Menhir maledetti beneficiano di +1 per ferire.

Fossa dell’ossario: le unità non nonmorte entro 3” dalla fossa dell’ossario hanno -1 alla disciplina e quelle nonmorte hanno un tiro non modificabile al 6+ contro le feite.

Cerchio magico: se si lanci un incatesimo contro un modello entro 3” dal cerchio magico il tiro per lanciare va fatto a -1

Acropoli degli eroi:le unità entro 6” dall’acropoli degli eroi sono determinate, l’unità che la presidia ha +1 percolpire in combattimento.

Birreria dei Nani: le unità entro 3” sono determinate e immuni alla psicologia,le unità di nani entro 3” dalla suddetta sono irriducibili, ma per uscire dal raggio d’azione dell’edificio devono superare un test di disciplina con -3 disciplina.

Magione infestata: le unità entro 3” dalla magione infestata ricevono D6 colpi a Fo 1 all’inizio di ogni fase di Tiro, quelle al suo interno incutone paura.

Santuario Sigmarita: i modelli che non appartengono a sorelle sigmarite, cacciaotri di streghe o mercenari entro 3″ dal santuario sigmarita ripetono i tiri salvezza riusciti.

Giardino di Mor
Un mago entro 3″ dal giardino di Mor che resti fermo almeno un turno a studiare le iscrizioni tombali può utilizzare evocare zombi anche se non possiede l’incantesimo.
I non morti non possono entrare nel giardino di Mor.

Torre del sangue: i modelli entro 3” dalla torre del sangue hanno odio. Quando i modelli si allontanano dalla torre del sangue perdono odio.

Torre dalla magia: ogni mago entro 3” dalla torre del mago conosce tutti gli incantesimi del proprio sapere fino a quando non si allontana.

Numinous Occulum: un mago o un sacrdote entro 3″ dal Numinous Occulum consce l’incantesimo penetrare il velo. Questo incantesimo ha valore di lancio 5 e permette al lanciatore o ad un altro modello alleato di ritirare un dado fino all’inizio del prossimo turno.

Annunci

2 Risposte

  1. L’importante è ricordarsi quale edificio fa cosa durante la partita. Le regole sono belle ma non ne userei più di un paio a partita 😀

    Mi piace

    29 gennaio 2016 alle 8:09 pm

    • L’idea è di usare delle carte per segnare cosa fa uno specifico edificio. Sul fatto che non sia da esagerare sul numero di regole speciali concordo.

      Mi piace

      29 gennaio 2016 alle 10:52 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...