Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Arrr the game

Ho provato questo gioco di carte in stile piratesco al Vicomix sabato scorso dove ho avuto un incontro con l’autore (naturalmente io sono il monatto).

12800351_1713754332228353_2475447094497024447_n

L’idea di base è che ogni giocatore ha una ciurma con la quale solca i mari e può scegliere di andare a fare razzie per guadagnare tesori, affrontare le sfide delle carte sul tavolo oppure duellare con gli altri giocatori.

Il tavolo si riempie velocemente di carte… gettoni e dadi da lanciare mentre i pirati sfidano la sorte cercando di completare missioni e di ostacolarsi a furia di eventi e maledizioni.

Il gioco come meccaniche ricorda sotto certi aspetti il segno degli antichi e sotto altri munchkin. Un vero punto di forza sono le illustrazioni in stile vagamente fumettoso.

premonizione_small_by_mauroperoni-d9jcpuzIl gioco ha un po’ di tutto ma quello che mi ha conquistato è che contiene anche Chulhu.

Il regolamento sta su un pieghevole circa formato A4 ed è più facile da giocare che da spiegare.

E’ stata una bellissima ora passata a parlare con l’autore e a provare un gioco veramente divertente. Consiglio vivamente se passate ad una fiera a cui sia presente lo stand di andare a provare questo gioco.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ArrrTheGame/ e sul sito internet http://www.arrrthegame.com/

Il gioco attualmente non è acquistabile ma a breve dovrebbe partire un crowdfounding. Quando partirà la campagna sicuramente sottoscriverò una pledge.

Annunci

2 Risposte

  1. Pingback: Iho's Chronicles

  2. Pingback: Arrr il gioco dei pirati, ultimi giorni | Iho's Chronicles

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...