Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Morte sovrana – prima sessione di gioco

Dopo un lungo periodo di astinenza è cominciata ieri, con una sessione di sei ore, una nuova campagna di Pathfinder con un gruppo veramente cacciato male. Dopo un’ora di gioco ero già perso in una disputa teologica con un druido relativamente all’adorazione delle aberrazioni.

Devo dire che non mi divertivo così da anni. Anche se sono solo 3 personaggi penso che le cose continueranno così per mesi.

Ravengro giorno 1.

Sono arrivata a Ravengo per scoprire che il mio maestro, il professor Lorrimor, è morto e al suo funerale una banda di zotici guidata da un certo Gibbs ha inscenato una mezza sobillazione che si è conclusa con i bifolchi ignoranti presi a calci da tre dolci donzelle.

Ho così conosciuto altre due allieve di Lorrimor, una silfe druido e una tiefling investigatrice.

La giornata è proseguita oziosamente con la figlia di Lorrimor affranta e le formalità della lettura del testamento. Il professore ci ha lasciato del denaro peccato che per averlo dobbiamo recarci a Lepistadt e che la sua volontà ci richieda espressamente di restare a Ravengo per un mese. Questo buco di paese non ha un minimo di vita sociale già mi aspetto un mese di noia.

L’eredità comprenderebbe anche dei libri da leggere nel frattempo, ma il druido non ritiene opportuno che io prepari delle copie illegali de “la pazzia verificata” per rimettere in piedi a Ravengro la mia attività di libraia. Anzi al cosa ha portato ad una estenuante discussione sulle mie predilezioni per la venerazione dei culti delle aberrazioni e sui miei discutibili gusti in fatto di amanti.

Ora i libri sono sotto chiave e rischio di annoiarmi per tutto il resto del mese.

Morte Sovrana è una campagna semi horror per Pathfinder, liberamente ispirata ai temi di Ravenloft e viste le premesse credo che ne vedremo delle belle.

7 Risposte

  1. Eleonora Viale

    ma dai! Ci sto giocando anch’io!

    Mi piace

    13 aprile 2016 alle 5:47 pm

  2. Eleonora Viale

    bella! noi siamo 5

    Mi piace

    13 aprile 2016 alle 5:58 pm

  3. Noi siamo in 3 giocatoi più master, ma molto cacciati, un druido dell’aria, un tieflig investgatore e un oracolo dell’arazzo oscuro.

    Mi piace

    13 aprile 2016 alle 6:13 pm

  4. Jamila

    Io inquisitrice!

    Mi piace

    16 aprile 2016 alle 7:00 pm

    • Altro personaggio che mi piace (assieme con l’oracolo dei grandi antichi). Mi ricorda i tempi di Wfrp

      Mi piace

      16 aprile 2016 alle 8:36 pm

Rispondi

