Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Numinous Occulum – guida all’assemblaggio terza parte

Vediamo di chiudere questta carrellata dedicata alle mie disavveture accadute mentre tentavo di assembre il Numinous Occulum, con un po’ di foto del motaggio finale.

Fissare le colonne al moro è la parte semplice, ho comunque dovuto lavorare di daglieran per smussare gli spigoli

Il problema cominca con i muri dei grifoni che sono imbarcati e alla fine l’unica soluzione per montarli è stato asportare una parte della colonnina nella parte più bassa affincè le due estremità di unissero. la conseguenza di questo si vedrà quando si dovrà motare la sfera.

Qui si evidenzia bene il cerosino lavoro di raglierina e bisturi per rendere accoppiabili le due parti della colonna.
IMG_2662 dettaglio

Mentre si asciugavano i muri , avete notato la quantità cosiderevole di mastice, ho finito di montare la sfera, di cui avevo già mostrato la scorsa volta la prima metà


Nel frattempo mi ero stufato e mi ero strasferito dal mio laboratorio/scrivania/camera all’oratorio dei carmini, da cui il diverso colore del tavolo. Si noti che comunque è stato necessario deformare leggermente alcune parti della sfera perchè tutto si incastrasse.

Finito con il muro dei grfoni e con la sfera si torna alla parte facile, assembare fra di loro le varie parti del Numinous Occulum

Il fatto che il muro dei grfoni non sia dritto è facilmente osservabile dalle segueti foto dei dettagli di accopiamento della sfera con il muro.

Adesso il pezzo svetta gloriosamente dipinto (o quasi) ma onestamente non è valso i 45 euro che ho speso per acquistarlo.

IMG_2710

Rispondi

