Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

La maledizione di Harrowstone

Ciao papà, anche se questo è un sogno, volevo informarvi che sto cercando di impegnarmi per mantenere la retta via e non ritornare sulle mie pessime abitudini del passato.

No è un incantesimo, non puoi rispondermi.

Sono tornata a visitare il mio vecchi professore, il dott. Lorrimor solo per scoprire che è morto. Ho messo a buon frutto il vostro denaro procurandomi un’armatura per il viaggio, che subito ritenevo sarebbe stata solo un deterrente per evitare l’attacco dei malintenzionati ventre in più di un’occasione ha protetto la mia vita.

Ho dovuto persino imparare ad usare la spada di famiglia per difendermi dai morti viventi che infestano la zona.

So che in questo vi darò un dispiacere ma la mia venerazione per Shub Niggurath sta crescendo, assieme alle strane vie con cui lei si manifesta in me. Ciò fa parte della mia natura, anche se ancora non comprendo bene l’origine da cui scaturisce il mio potere ne cosa mi sussurrino nel sonno le voci degli antichi.

Ho conosciuto Cassandra, la nipote di Lorrimor, Khayela una druida assolutamente insopportabile che discende da una stirpe di silfidi dell’aria e Marvina un’investigatrice Tiefling. Tutte quante avevamo in comune di aver studiato con il professore.

Assieme abbiamo sventato l’orrenda maledizione degli spiriti di 5 antichi criminali che infestavano le rovine e stavano cercando di possedere le menti degli aitanti di Ravengro.

Come promesso sto cercando di astenermi dalle mie abitudini disdicevoli, per quanto abbia trovato estremamente attraente la figlia del mio professore, la povera Kendra.

Noto il tuo sguardo di disapprovazione ma ti prego di credere che sono cambiata e mi sto trattenendo dal dare sfogo alle mie passioni sadomaso.

In attesa di partire per l’università di Lepistad mi sto dedicando ad una proficua attività libraria e spero una volta arrivata nella città di potermi ritirare in isolamento e preghiera per proseguire la mia ricerca di una maggiore pace interiore e dell’accettazione per ciò in cui sto lentamente mutando, lasciando perdere questa breve parentesi di avventure, le quali per altro arrecano notevoli danni ai miei capelli e ai miei vestiti. Sto come vedi cercando di mantenere un basso profilo e non dare ulteriore scandalo alla famiglia.

Mi aiuterebbe moltissimo avere da te un prestito per acquistare le rovine di Harrowstone per mettere in piedi un’attività vinicola assieme con la figlia orfana di Lorrimor e il taverniere del villaggio. Abbiamo anche un uomo di fatica Jamal che è molto volonteroso sebbene non abbia tutti i pipistrelli nel campanile.

Riguardo alle cose serie pare che un antico culto denominato la via sussurrante sia riemerso a Ravengro e abbia sottratto dalle rovine lo spettro dell’antico carceriere della fortezza. Qualunque cosa spiga dei necromanti a rapire uno spirito non può essere nulla di buono.

 Quando ti risveglierai da questo sogno ti prego di mandarmi una missiva in riposta con tutta franchezza e di esaudire il mio desiderio per aiutare a sistemarmi.

Tornerò a trovarti quando arriverò salva a Lepistad.

E’ incredibile come a volte possa essere breve il resoconto di sei sessioni di gioco di Pathfinder. Finito il primo capitolo di Morte sovrana, domenica ci accingiamo a giocare il secondo.

Chiaramente questo è il punto di vista delle cose di Reveria, la quale potrebbe aver tralasciato alcuni dettagli, tipo l’aver ripreso a collezionare strumenti di tortura, il non aver perso le sue abitudini disdicevoli, il voler costruire un dungeon di piacere sotto la cantina vinicola, non aver menzionato di non aver ancora chiesto a Kendra e all’oste se voglio far parte di questa impresa commerciale, che la professione libraria consiste nello scrivere un trattato sulle progenie stellari ispirandosi all’anatomia di un centipiedi,  ecc…

D’altronde questo è un gruppo dedito a interpretazione e metagame, la seconda una cosa alla quale Pathfinder si presta bene, quindi perchè non creare anche una meta storia?

D’altronde Reveria è Caotico Neutrale e io le voglio bene così.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...