Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

AT-43 Operation Damocles

Esisteva un tempo la Rackham compagnia francese nota principalmente per il gioco di schermaglie Confrontation.

Nel periodo del suo declino aveva cercato di diversificare provando ad entrare nel mercato dei giochi di strategia fantascientifici con AT-43, un gioco con miniature predipinte.

Fra varie vicissitudini di li a pochi anni la Rackham fallì.

Ieri, dopo aver resistito per un paio d’anni alla tentazione ho recuperato per una sessantina di euro una scatola di AT-43 in condizioni accettabili. Il negoziante mi ha detto che stava giusto pensando di piazzare la scatola su ebay visto che non pareva esserci interesse.

 

La presentazione del gioco è indiscutibilmente buona. Una bella immagine di copertina, un fondo con le foto dei modelli di AT-43 e un coperchio sollevabile con i componenti disposti in stile espositore all’interno.

pic175419_lg

La chicca è che il coperchio della scatola è dotato di magneti sugli angoli che permettono di farlo restar fermo.

Teniamo conto che stiamo parlando del 2006 e che è un tipo di presentazione che possiamo paragonare tranquillamente a quella dei giochi di cool mini or not quali Zombicide.

Il primo vassoio di plastica contiene i modelli e il container, il secondo le carte, il manuale, un metro, i dadi e alcuni scenici.

I dadi meritano una menzione particolare e sono molto belli. A differenza di un’altra nota casa produttrice di giochi di miniature la Rackham mette il simbolo speciale nel numero 6 e non nell’uno.

ATX03

Nella scatola vi è inoltre un poster che può essere utilizzato come campo di battaglia, la cosa interessante è che la parte anteriore è un normale terreno stile quelli di infinity, mentre  posteriore contiene  una sezione interiore con muri e corridoi.

Il grosso difetto di AT-43 in fin dei conti è la qualità dei modelli se paragonata con il loro costo perché dal punto di vista della presentazione il prodotto sarebbe stato anche accattivante.

Annunci

2 Risposte

  1. Ci giocai all’epoca, il gioco non era male e l’ho sempre trovato un prepainted dignitoso.

    Mi piace

    19 giugno 2016 alle 11:21 pm

  2. Vedremo, ho una truppa di storm golem e sarei quasi tentato di prendermi la fanteria pesante umana che su ebay ha ancora un prezzo decente. Da li a giocarci ne passa però.

    Mi piace

    20 giugno 2016 alle 9:18 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...