Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Il Signore di Ravenloft

Questo librogame mi manca e quella segnalazione potrebbe essere una buona opportunità per rimediare e aggiungere un altro pezzetto alla mia collezione.

Facilmente può essere migliore rispetto alla media dei librogame di AD&D (dopo un paiono  di delusioni avevo scartato la serie) anche grazie ad un’atmosfera al contorno di tutto rispetto.

Mi domando se è all’altezza di titoli come Bloodsword e Sortilegio

Plutonia Experiment

Ravenloft

Ravenloft è un’ambientazione gotica per il gioco di ruolo Advanced Dungeons & Dragons.
Si tratta di una dimensione parallela governata da misteriose nebbie, un mondo composto da reami a sé stanti, che solo apparentemente formano una geografia “ordinaria”, ma che di fatto rappresentano in tutto e per tutto le prigioni di potenti creature malvagie, prelevate dalle Nebbie dai loro mondi d’origine, e condannati a governare in eterno su piccoli regni di cui sono i sovrani assoluti, ma anche i prigionieri sempiterni.
Strahd Von Zarovich, conte e vampiro, è la versione AD&D del conte Dracula, così come il suo reame, Barovia, è lo specchio della Transilvania immaginata e descritta da Bram Stoker.
Oltre a essere il protagonista principale del setting Ravenloft, di cui ho già parlato diverse volte sui miei blog, Strahd è anche l’arcinemico di uno dei migliori librogame mai pubblicati: Il Signore di Ravenloft.

View original post 385 altre parole

Una Risposta

  1. Mr.Mist

    L’ho ricevuto in regalo da ragazzoe per anni l’ho considerato uno dei più difficili, in quanto sconfiggere Strahd nello duello finale non è sempice se non si possiedono un paio di oggetti magici (uno di questi però ti da la vittoria quasi automatica). L’atmosfera mi ha letteralmente stregato e non a caso sono diventato un fan sfegatato di Ravenloft che ritengo una delle ambientazioni più belle ed originali dell’Ad&d!

    Mi piace

    6 settembre 2016 alle 10:03 am

Rispondi

