Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Mouse Guard, un Hack per Savage Worlds.

Mi è tornato in mente di recente Mouse Guard a seguito di un articolo apparso su Gdr Tales. Il Personalmente mi piace l’idea di fondo del gioco di Mouse Guard ma provo una profonda y  antipatia per il sistema di gestione delle skill e dei combattimenti basato sul principio di carta, sasso e forbice.

Poiché cercavo un sistema più classico per utilizzare comunque l’ambientazione e i modelli dei mouslings della Reaper Minatures, quindi mi sono detto perché non creare un Hack per Savage Worlds?

La gente trova spesso modi per utilizzare un gioco New Wave per giocare con dinamiche nuove un’ambientazione classica, perché non provare a fare il contrario?

Le modifiche sostanzialmente riguardano solo la creazione del personaggio. Per semplificare utilizziamo per i nostri topolini le caratteristiche dell’umano standard.

Si usa il sistema di creazione del personaggio come in Savage Worlds con le seguenti integrazioni:
– ogni giocatore definisce il proprio Istinto come spiegato nel regolamento di Mouse Guard che dovrebbe rimanere immutato nel corso della carriera del personaggio
– ogni giocatore definisce una convinzione come spiegato nel regolamento di Mouse Guard, che dovrà seguire nel corso della sua carriera, ma potrà comunque cambiare a seguito dell’evoluzione del personaggio

Tutti i topolini partono con un dado Natura da 1d8 che possono tirare in sostituzione delle delle proprie abilità o caratteristiche quando devono effettuare determinate azioni come spiegato nel manuale base di Mouse Guard. Il valore del dado può variare durante il gioco con regole che spiegheremo in un altro post,non è possibile utilizzare l’esperienza per incrementare il valore di questo dado.

Durante il gioco i Benny verranno assegnati se i giocatori compiono azioni che rispecchiano i loro istinti e le loro convinzioni e non secondo le normali modalità spiegate nel regolamento di Savage Worlds.

L’esperienza si guadagna sulla base del raggiungimento dell’obiettivo definito dal giocatore all’inizio della sessione di gioco.

Annunci

Una Risposta

  1. Possibilità interessante!
    Personalmente credo che lo stile FFF di Savage Worlds non sia molto adeguato alle avventure dei topi della guardia, detto questo la tua proposta mi intriga (almeno sulla carta, prima di iniziare a modificare volevamo testare ancora l’originale).

    Mi piace

    17 settembre 2016 alle 2:43 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...