Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

la conclusione delle avventure dei pirati

E’ terminato oggi il kickstarter di Arrr il gioco dei pirati con il raggiungimento di 4950 euro, vi lascio alle parole di ringraziamento dell’autore Mauro Peroni

La campagna si Kickstarter si è appena conclusa con successo e non posso fare a meno di constatare che è andata splendidamente bene, al di là delle mie stesse aspettative.
Io mi immaginavo che saremmo arrivati a raccogliere giusto 4000€, forse solo qualche euro in più, ma invece siamo quasi a 5000€.
Prima di cominciare ci siamo informati sui rischi e sulle statistiche di progetti similari al nostro e la conclusione era che al massimo potevamo aspirare a 80 backers circa. Vederne adesso 132 mi fa pensare che abbiamo svolto il nostro lavoro in modo efficace, ma mi fa anche pensare che ci sono almeno 132 persone la fuori che hanno creduto in questo progetto. 132 individui che prima ancora di avere tra le mani il gioco finito hanno deciso di amarlo e sostenerlo.
Ora che la campagna è finita bene (a parte l’intervento delle poste italiane…), più della felicità, più della soddisfazione, io provo un grande stupore. Perché ho visto persone che non conosco, che non mi conoscono, appassionarsi al mio lavoro al punto da promuoverlo di loro iniziativa, sostenerlo, condividerlo. Io non mi aspettavo tutto questo e ne sono stato molto colpito, al punto da farmi pensare che in realtà si tratti solo di un grosso scherzo.
Bhe, appena mi troverò la casa inondata di scatole forse mi renderò davvero conto che non è uno scherzo, ma che ci siamo riusciti davvero.
Per tutti quelli che verranno a Lucca, vi aspetto per un abbraccio. Per tutti gli altri, ci vediamo nei Sette Mari!

circe-small

La mia considerazione finale mentre attendo con pazienza il prossimo arrivo la mia scatola del gioco è che a fronte di 1200 persone a cui piace la pagina del gioco mi sarei aspettato almeno 400 sostenitori del progetto.

Una Risposta

  1. 1/3 delle persone che mette mano al portafoglio? Hai una grande fiducia nel prossimo 😀 Alla fine fra amici di svluppatori/disegnatori e gruppi di persone a cui basta una sola copia per giocare (pensa ad un club di 5-10 persone in cui si diffonde la voce) 4950 Euro non sono affatto male! Non so poi quanto si mangi kickstarter in percentuale.

    Alla fine supportano il gioco lo stesso, più gente si iscrive e condivide più aumentano le probabilità che arrivi a conoscenza della persona che oltre al mi piace sgancia anche la pecunia.

    Liked by 2 people

    19 ottobre 2016 alle 11:11 pm

Rispondi

