Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Mansion of Madness

Domenica scorsa abbiamo giocato per la terza volta a Mansions of Madness seconda edizione (ovvero le Case della Follia). Il tempo resta poco ma si fa il possibile per non smettere mai di giocare.

img_20161113_181429

Abbiamo giocato con l’avventura rilasciata in occasione del rilascio della collector edition e quindi come si poteva intuire siamo contro l’orrore di Dunwich.

L’avventura è stata molto bella anche se abbiamo perso miseramente. Non voglio fare spoiler,  ma la gestione dei png è stata piacevolmente sorprendente e in alcuni casi ci ha totalmente spiazzato.

Le modifiche delle condizioni di vittoria, apportate dalle carte follia, rendono il completamento dell’avventura imprevedibile e il comportamento degli investigatori appare erratico ai colleghi di tavolo aumentando il coinvolgimento nell’avventura.

Dalle premesse, questa seconda edizione de le case della follia mostra un grande miglioramento nell’interazione con il gioco.

Piaccia al nostro signore e salvatore Cthulhu (non che Presidente) questo pomeriggio giochiamo di nuovo sperando di non impazzire.

Annunci

4 Risposte

  1. Kuduk

    Purtroppo il prezzo e il fatto che gli scenari difficilmente si potranno giocare all’infinito mi ha spinto a desistere. Ho saputo comunque che il gioco ha fatto sfaceli a lucca.. 😉
    Buona giornata Iho’s

    Liked by 1 persona

    20 novembre 2016 alle 10:29 pm

    • In realtà persino gli scenari da due stelline sono difficili da vincere al primo tentativo. Richiedono di essere comunque rigiocati più volte per capire come affrontare le varie situazioni, tipo il vecchiaccio bastardo che abita a Dunwich. Perchè renda veramente e ci sia un po’ di variabilità nei mostri occorre però avere anche le vecchie scatole o le collector editions di tiles e mostri.

      Mi piace

      21 novembre 2016 alle 6:26 pm

  2. Certo che con la caduta dei racconti di Lovecraft sotto pubblico dominio è fiorita davvero un sacco di roba che ne riprende la mitologia…

    Liked by 1 persona

    21 novembre 2016 alle 2:14 am

    • I tempi sono maturi e le stelle ci sono favorevoli,,,

      Mi piace

      21 novembre 2016 alle 6:23 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...