Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

No Necrons on Cadia, study finds

The Regimental Standard

Greetings Guardsmen,

We hope you are enjoying your posting on Cadia, where everything is fine and will be forever.

We have heard some disturbing rumours of late that several of you have reported sightings of a suspected xenos creature on Cadia – specifically, a Necron.

Such talk is, of course, laughable. Mankind is the only sentient race with the courage and fortitude to endure under the unkind gaze of the Ocularis Terribus. Cadia’s so called “Man of Iron” is no more real than the night-shadows of Mandragorae or the Deathleaper of Medusa V.

You are most likely witnessing one of the many dutiful priest of the Adeptus Mechanicus, who have recently been assigned to Cadia for completely routine maintenance of the planet’s entire defence system, in preparation for the continuation of everything being fine. For those unaccustomed to fighting alongside such beings, they can seem a little…

View original post 295 altre parole

Annunci

6 Risposte

  1. Per la serie cominciamo bene

    Mi piace

    7 gennaio 2017 alle 7:11 pm

  2. Vado controtendenza, secondo me un’apocalisse è necessaria. Nel senso letterale del termine, una catastrofe che spazzi via tutto e distrugga lo status quo… non l’espansione 😀

    Negli ultimi anni hanno lavorato malissimo sulla settima edizione pur di forzare le vendite di certe unità, il risultato è qualcosa di mostruoso. Da noi non solo la scena competitiva è completamente morta, ma anche le amichevoli non si giocano più. Perché? Perché il gioco fa schifo. E non è colpa solo di alleanze, datasheet e supplementi cagati a raffica con regole evidentemente sbilanciate. Semplicemente il gioco è… brutto. Ricordo ancora l’ultima partita contro gli Eldar a tirare più di duecento dadi a turno. Lo schifo. Nemmeno una nuova edizione potrebbe rimediare al disastro che è il Warhammer 40.000 attuale a livello di regole e divertimento, non basterebbe a far tornare i disillusi. Serve una rottura più drastica.

    Quindi sì, se Magnus il Rosso si dà una svegliata, mette i Dark Angel contro i Lupi e poi invade Prospero per come la vedo io è un bene. Se i piloni Necron su Cadia collassano è un bene. Stessa cosa se Aun’Va schiatta ed i Tau mandano in mondovisione un suo ologramma per coprirne la morte (apprezzabile anche l’uso del sotterfugio, di solito i racconti di Warhammer si riducono ad un PEW, PEW, PEW GUARDA COME SONO FORTE E QUANTO SPARO!). Si tratta di una semplice terapia d’urto, l’alternativa ad una lenta e forse neanche troppo lunga agonia.

    La Games Workshop sta sparando tutte le cartucce che gli sono rimaste. Il ritorno degli Specialist e di armate sia per i veterani (culto dei Genestealer) sia per appassionati che ci speravano da tempo (Mechanicus, Sorelle in plastica) possono voler dire due cose. O sono con l’acqua alla gola e rischiano di schiattare, o finalmente hanno capito qualcosa e cercano di rimediare alle cazzate accumulate in anni di gestione Kirby.

    Nemmeno io spero in un Age Of Sigmar 2.0, che non mi è piaciuto né per regole né per la deriva mitologica data all’ambientazione. Ma tanto se l’alternativa è lasciare i miei Marine a prender polvere tanto vale aspettare e vedere cosa riescono a tirar fuori. Sperando che abbiano imparato qualcosa da End of Times.

    Vai Games Workshop, facce ride!

    Liked by 1 persona

    13 gennaio 2017 alle 1:32 pm

    • Se devo guardare i bilanci sono con l’acqua alla gola. Per essere un’azienda che si definisce in crescita hanno fatto margine solo riducendo i costi.

      Mi piace

      14 gennaio 2017 alle 7:14 am

      • C’è un’espressione inglese molto bella: “sink or swim”. Nuota o affonda, speriamo che dopo Age of Sigmar abbiano imparato come dare almeno due bracciate 😀

        Mi piace

        14 gennaio 2017 alle 1:40 pm

      • Vedremo. Non so in che direzione tirino i tre Uber personaggi che mi sono preso oggi.

        Mi piace

        14 gennaio 2017 alle 7:11 pm

      • Vista la fragilità non credo siano pensati da gioco

        Mi piace

        14 gennaio 2017 alle 7:13 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...