Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Progetto Warhmmerquest / Necromunda

Dopo che io e No’Akei ci siamo lasciati sono rimasto un po’ corto a giochi da tavolo e ho un sacco di miniature che sono diventate improvvisamente inutili, se non voglio sclerare completamente (già ho perso sei chili e il mio umore ha continui sbalzi) devo rimediare

pic1518402.jpg

Per warhammerquest o per heroqest?

Vorrei usare i dadi con i teschi e la prima scelta di cuore era stata heroquest. La conversione da warhammerquest prima edizione è però sicuramente più semplice.

pic355859.jpg

Eroi

Miniature degli eroi, comincerei con una Escher (elfo), un Goliath (barbaro), uno squat (nano) e un rogue piker (mago) poi aggiungamo

 

Mostri

Miniature dei ganger, le ho sono solo da risistemare

Miniature dei Genoraptor, acquistate di recente nel caso giocassi a dark herey, quindi da utilizzare.

14449859_699893446834698_2950699478265438389_n

Miniature di mostri vari (personalizzate da varie fonti)

Miniature degli arbiter (varie delle bones)

Miniature dell’infestazione degli orki, si riproducono per sporogenesi presumo che nelle badlands che ne siano a iosa.

Miniature degli zombie (ho solo l’imbarazzo della scelta)

Elfi oscui (?) ho le  miniature quindi perché non infiltrare una cabala di pirati / esploratori / razziatori?

Rinnegati del caos, per vari motivi ne ho a iosa quindi vanno riutilizzati in qualche modo

Tau (?) no in primis perché non ho i modelli e poi non mi piacciuno un gran che i tau

Kroot, idemoche per gli eldar oscuri

 

Missioni:

serve un generatore casuale, non so se usare carte o andare per i dadi, probabilmente almeno in fase iniziale è meglio una tabella così finisco prima.

 

Ambiente

  1. Archeotech
  2. Città
  3. Bassifondi
  4. Quartiere industriale
  5. Fogne
  6. Cave

… avventure all’aperto?

Questa tabella influenzerà la tile finale e le regole speciali del terreno

 

Missione

  1. Recuperare un oggetto, se l’ambiete è archeotech si guadagna n’archeotecha caso altrimenti un oggetto comune a caso
  2. Proteggere un personaggio fino al raggiungimento della stanza obbiettivo (il personaggio verrà attaccato dai mostri se non vi sono eroi assime con lui nella tile. Il prfilo viene generato a cao)
  3. Recuperare un personaggio dalla tile finale e ripetere i percoso all’idietro si recuperano tutti i pf e si rimescola i mazzo dei mostri
  4. Sconfiggere il boss nella tile obbiettivo, il boss dipende dal mostro secondario
  5. Recuperare gli obiettivi sono in dubbio su come
  6. Si parte dalla stamza obiettivo e si deve scappare

 

Mostro secondario

Ogi avvetura ha nemici umani e possibilità di incontri con bestie varie,arbier  ecc.. in più nella missione si aggiungono le carte

  1. Nessuno
  2. Genestealer
  3. Orki
  4. Eldar oscuri
  5. Zombie
  6. Caos

 

Tiles?

Porei usare quelle di doom prima edizione, ma non mi piacciono moltissimo quindi sto optando per riciclare quelle per cartonciono che usavo love behind the age of cthulhu (se solo ricordassi dove sono)

Almeno sei stanze (ok)

tre giunzioni a t (da fare)

un paio di svolte (o forse anche no)

Una decina di corridoi (da fare)

6 stanze obiettivo (da fare)

 

Se mai volessi giocare all’aperto per le badlands ho le tiles di darksun

Per i corridoi stavo pensando di fare un set diverso per ogni ambiente

Servono inoltre le carte

 

Sistema dell’esperenza?

Certo che si ma più lineare rispetto a quelle del gioco originale

 

Carte mostro/evento?

Devo crearle tutte e stamparle, sarà sicuramente il lavoraccio maggiore tenedo conto che non ho un solo template decente.

 

Eventi in taverna?

Erano troppo spassosi per non mettenre ancora, per i negozi andrei però per un approccio più semplice.

 

Equipaggiamenti?

Penso che ci penserò mano a mano che lavoro

 

Rispondi

