Giochi di ruolo, Kata Kumbas e molto altro ancora

Anteprime del nuovo Quarantesimo Millennio

“We have bougth new wonders with the clay of the human flesh” – Robute guillaime lord commander of the imperium – Warhammer 4000 8 th edition.

Warhammer Community – Warhammer 40000

Sembra quasi un manifesto programmatico di Alien e forse questa è veramente l’edizione che mi fa venire voglia ricominciare a giocare.

Vedremo come proseguirà lo sviluppo e se veramente la GW questa volta ha intenzione di avere un approccio più vicino alla propria comunità di giocatori.

Intanto la copia di Shadow War Armageddon che avevo ordinato è arrivata al negozio e lunedì spero di prenderla finalmente in mano.

Annunci

3 Risposte

  1. Di solito le edizioni dei due sistemi principali tendono ad essere simili fra loro, almeno nella base (caratteristiche, etc…). È buono perché permette di passare senza troppo sforzo da uno all’altro. Se la tendenza resta quella l’ottava edizione sarà probabilmente ricalcata sulla base regolistica di Age of Sigmar.

    Shadow War l’ho preso anch’io e mi è piaciuto molto. Perfino le regole aggiunte dalla GW sembrano essere state fatte da qualcuno competente. Sembrano ben pensate con un obiettivo chiaro per la campagna ed introiti grossomodo fissi dopo le missioni. In linea teorica questo dovrebbe limitare il problema delle bande che prendono subito il volo diventando imbattibili, problema sentito soprattutto in Mordheim.

    Non so poi quanto le varie bande siano effettivamente equlibrate fra loro.

    Mi piace

    12 maggio 2017 alle 6:50 pm

  2. In realtà da quello che stanno mostrando su warhammer community la nuova edizione sta prendendo a piene mani dalla seconda e si notanop similtudini con i profili delle armi di shadow war, le uniche cose prese da AOS sono i punteggi del dado per colpire e ferire, maggiori ferite, ma meno di AOS e test di shock ma rivisti e corretti.

    Mi piace

    24 maggio 2017 alle 7:04 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...