Con questo post concludo lo svolgimento della prima scena dell’avventura a Tintern Abbey, come sempre l’avventura è sviluppata senza master, utilizzando gli strumenti forniti dai regolamenti di Mythic e ABS12, il sistema di gioco è basato su Dimensione Avventura e Fighting Fantasy

I thread ancora aperti sono

  1. scoprire i piani degli adoratori di Nyarlathotep
  2. andare dalla Dama del lago
  3. sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network
  4. Visitare Tinern Abbey e sconfiggere il diavolo
  5. Sconfiggere i druidi e distruggere l’antico mai nato.

Riepilogo dei personaggi deceduti:

Ian Mc Leod, predone scozzese ucciso due volte.

Baldwin, scudiero morto nella prima avventura

Bridget, barbaro verso cui sir Brian aveva del tenero, deceduta

Oron, avversario di Rose deceduto

Jean Jaques la Roche, cavaliere morto per difendere l’onore di Rose

Personaggi Non Giocanti ancora attivi

Rose, l’NPC he fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, ha sviluppato uno strano rapporto di sottomissione verso sir Baldwin, che non è ancora chiaro a lui né a lei. Sta lentamente impazzendo.

I suoi baluardi della sanità sono: la devozione a Freya, i voti cavallereschi, la fiducia in Cameloth come salvezza dell’umanità.

Jhon Wichikam, professore americano, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go, viaggia con il gruppo

Disclaimer: Questa è la relazione di una partita di gdr dark fantasy quindi alcuni contenuti potrebbero essere espliciti.

Visto che la notte sembra essere tranquilla riprende la conversazione di Brian con Rose.

Brian riprende il discorso dai sensi di colpa di Rose visto che la ragazza sembra aver bisogno di gestire in maniera più costruttiva le sue frustrazioni e sta sviluppando

Vista la tendenza sottomessa che sta sviluppando verso il cavaliere, Rose si inginocchia difronte a Brian? Tiro un sì eccezione quindi Rose inizia la conversazione inginocchiandosi ai piedi di Sir Brian e gli carezza le gambe guardandolo in maniera assorta, gli viene il dubbio che la ragazza sussurri la parola signore…

Visto l’atteggiamento della ragazza Brian le confida il dolore per la morte di Jean Jaques la Roche. Il ragazzo era nato assieme a lui ed erano diventati cavalieri assieme, più per fuggire dalla miseria e dalla fame che non per gli ideali proposti da Artù. Un video training in realtà virtuale, un indottrinamento massivo e un’armatura potenziata e poi via per l’Inghilterra come carne da cannone a combattere gli antichi, questa era stata la sua esperienza di Cameloth, fino a quando non aveva conosciuto l’idealismo di Rose. Il cavaliere era rimasto sorpreso dai sacrifici che aveva fatto per Cameloth e Freya, in nome del sogno di un futuro senza Grandi Antichi, venduto da Merlino.

Lui e Jaean Jaques si erano salvati la vita più volte ed erano sopravvissuti al missioni assurde al limite della follia. Alla fine avevano guadagnato il diritto di provare a cercare il Graal, una missione considerata suicida nel migliore dei casi. Sir Brian considerava Jean Jaques come un fratello e la sua morte era sicuramente stata un duro colpo per lui, ma in nessun caso avrebbe dato la colpa a Rose. Loro non potevano permettere che Bois Gilbert la violentasse, solo perché aveva sconfitto Rose in duello e capisce il suo desiderio di sopravvivere. La decisione di intervenire è stata libera per entrambi i cavalieri.

Rose è convinta delle parole del cavaliere? Ipotizzo una probabilità bassa, ma tiro un sì

Rose torna a chiedere di essere punita come forma di compensazione per la morte di La Roche come aveva già fatto? Tiro un sì, vedo di inventarmi una lista di pozioni:

A per il piacere di essere maltrattata

B farebbe bene al rating del network

C non lo sa neppure lei

D a suo modo vuole dimostrare al cavaliere la sua devozione

E non crede che Brian lo farebbe

Tiro sulla tabella di ABS12 e determino che Rose risponde che vuole trovare un modo per mostrare concretamente a Brian la propria sottomissione e di voler avere co lui un legame che sia forte e possa sostituire quello di La Roche. Brian le dice che capisce e chiede cosa lei vorrebbe fare, opzioni buttate giù di getto:

A sesso che sia doloroso

B legata

C qualcosa con la cera calda

D frustata

E umiliazione e degradazione

Per inciso le 5 opzioni in ABS12 hanno probabilità diverse, non è possibile però influenzare le probabilità in base ad un fattore caos o alla plausibilità dell’azione

Tiro e determino che Rose chiede a Brian di perderla per le natiche e farla soffrire mentre lui godrà del suo corpo.

Non peso che Brian potrebbe veramente dire di no

Questo migliora il rating del network? Tiro un no eccezionale e anche un evento casuale. Gli spettatori del network avrebbero voluto qualcosa di più estremo? Tiro un sì

L’evento causale riguarda l’intervento di un NPC con un accordo di lavoro

Potrebbe arrivare un drone con un messaggio di un patrono del network? Tiro un sì, genero un nome casuale, si tratta di Lord Claus Blois

È dispiaciuto per lo svolgimento della romance? Tiro un sì, il messaggio dice che Claus è estremamente dispiaciuto per la nostra poca intraprendenza e creatività ne “l’espressione di una sessualità alternativa” e ci intima di uscire con qualcosa di più piccante ed innovativo entro una settimana o subiremo ritorsioni. Grandioso, ci mancava solo uno spettatore sclerato male…

Il mattino dopo riprendiamo il cammino verso il cerchio druidico dove incontriamo 5 druidi e la Lamia che presiede il culto del sangue.

john_william_waterhouse_81_lamia

Risultato del dado Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
3 Lamia 8 12 2 4
4 5 Druidi 5 7 1 2

Il barbaro riesce ad uccidere la lamia al secondo colpo e poi Brian e Rose fanno a pezzi i druidi. Seguendo il percorso nel bosco riusciamo ad arrivare ad un monolito con dei geroglifici, molto probabilmente è la prigione del dio mai nato.

Rose però non riesce a decifrare i geroglifici che liberano la prigione dell’antico, mentre riflettiamo su cosa fare attiriamo l’attenzione una progenie di shubb niggurath che si trovava nei boschi

pic4720180

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
progenie 8 44 4 5

Richiede di effettuare un test di sanità.

Rose perde un altro punto di sanità ma questa volta può lanciare gli incantesimi con un bonus

mmaginepartita2

A fine combattimento Rose ne approfitta per curare Jean Jaques e il barbaro, il tentativo però compromette ulteriormente la sua sanità arrivata a soli 4 punti ormai il suo primo baluardo rischia di cedere e lanciare incantesimi inizia a diventare troppo rischioso.

A questo punto attiviamo il dispositivo di comunicazione e chiediamo a Jhon Wichikam se può aiutarci con i geroglifici del cerchio di pietre, non possiamo lasciare il dio non nato intrappolato dopo aver ucciso i custodi.

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
Divinità non nata 9 34 3 6

Richiede di effettuare un test di sanità. Se in un turno non subisce ferite recupera 4 punti resistenza.

Lo scontro è duro ma gli eroi ne escono relativamente indenni grazie ad una buona dose di fortuna. E questo conclude la scena, la prossima volta saremo arrivati a Tintern Abbey.

percorso finora

2 pensieri su “La ricerca del sacro Graal – Viaggio verso Tintern Abbey, conclusione

  1. Eh eh la tua ricerca prende una piega sempre più “hot” comunque mi sembra coerente in un’avventura in stile Chtulhu che ci sia una forte componente sessuale anche coe fattore di tentazione per il protagonista!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...