Comincia la seconda scena dell’avventura a Tintern Abbey che dovrebbe riguardare, caos permettendo, l’esplorazione del primo livello dell’abazia. L’avventura è sviluppata senza master, utilizzando gli strumenti forniti dai regolamenti di Mythic e ABS12, il sistema di gioco è basato come sempre su Dimensione Avventura e Fighting Fantasy, squadra vincete non si cambia

Il percorso finora è stato il seguente

tmp938462850874081282

I thread ancora aperti sono

  1. scoprire i piani degli adoratori di Nyarlathotep
  2. andare dalla Dama del lago
  3. sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network – bisogna placare disappunto di Lord Claus Blois, restano 6 gironi di tempo
  4. Visitare Tinern Abbey e sconfiggere il diavolo

Disclaimer: Questa è la relazione di una partita di gdr dark fantasy quindi alcuni contenuti potrebbero essere espliciti.

Assieme a Sir Brian viaggiano:

Rose, l’NPC che fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, ha sviluppato uno strano rapporto di sottomissione verso sir Baldwin, che è sfociato in una serata di sesso folle. Sta evidentemente impazzendo.

I suoi baluardi della sanità sono: la devozione a Freya, i voti cavallereschi, la fiducia in Cameloth come salvezza dell’umanità.

Jhon Wichikam, professore americano, il cui cervello è chiuso in un contenitore Mi Go. Non è chiaro cosa faccia in Inghilterra, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go. Viaggia con il gruppo, al momento le sue uniche caratteristiche sono spirito 9 e sanità 6(8), ha competenze in storia, geografia, ingegneria e botanica.

Corm un barbaro con spada a catena, serve sapere altro?

Altri NPC di interesse: Lord Claus Blois, uno spettatore del network molto dispiaciuto per la piega ancora troppo casta presa dalla storia fra Rose e Brian ed in grado di mettere i bastoni fra le ruote al fruppo.

La scena precedente è stata più ordinata del solito quindi il fattore caos scende a 6, ricordavo erroneamente che il punteggio del caos venisse variato ad ogni avventura mentre invece varia ad ogni scena, più alto è il fattore caos maggiore è la probabilità che la risposta sia sì anche per eventi improbabili.

Il tiro contro il caos non prevede nessuna alterazione della scena, quindi arriviamo all’abazia e cominciamo l’esplorazione, vediamo che elemento introducono in questa scena i tarocchi: otto di denari, una fuga di informazioni che volgerà a vantaggio del party. Non ho la minima idea di come si potrebbe inserire tale elemento nella storia

Il viaggio è proseguito tranquillo? Tiro un sì eccezionale quindi c’è tempo per un po’ di conversazione prima dell’arrivo a Tinthern Abby e la discussione volge verso argomenti frivoli.

Brian chiede a Rose cosa ne pensa degli spettatori del Network, non le da fastidio che uno nobile abbia richieste relative al modo in cui manifestano il loro sentimento? Tiro un no eccezionale, Rose piega che non vede assolutamente il problema l’aver trascorso parecchi anni alla corte di Re Artù le ha fatto trovare abbastanza normale che in nobili facessero qualsiasi richiesta ai propri sottoposti, la vita dei nobili può essere particolarmente noiosa.

Ma lei in è un cavaliere indottrinato come Sir Brian? tiro un No, questa non me l’aspettavo. Rose dice di essere anche lei una nobile e di aver scelto volontariamente di entrare a far parte dei ranghi dei cavalieri per combattere il mito. Lei stessa ha sempre ritenuto normale avere potere di vita e di morte sui propri sottoposti e aspettarsi di vedere esaudite le proprie richieste per quanto bizzarre siano. Non ha quindi preso alla leggera il voto di sottomissione fatto al cavaliere, né il pegno ricevuto e si aspetta che anche lui lo prenda la sua offerta con la dovuta serietà.

Come ha fatto un nobile a diventare cavaliere

  1. Dedizione alla causa
  2. Ribellione dalla famiglia
  3. Noia e male di vivere
  4. È stata una rivelazione
  5. La Voglia di avere un’armatura e un fucile pesante

Rose si sentiva annoiata dalla vita da nobile andare a fare il cavaliere ha restituito il rischio e l’adrenalina che la vita da ragazza privilegiata non riusciva più a darle.

Quindi niente indottrinamenti e lavaggi del cervello? Stranamente tiro un no, la tabella del fato di Mithyc ha il potenziale per sorprendere il giocatore. Diventare cavalieri nobili o plebei, richiede una coscienza dell’uso delle armi e armature del passato e una dedizione alla causa tale per cui l’addestramento virtuale e l’inoculazione di nozioni è indispensabile per sopravvivere, quindi rose ha fatto l’addestramento di un normale cavaliere, semplicemente non l’ha fatto per obbligo o per necessità, ma perché desiderava combattere per il sogno di Artù e Merlino.

È per questo che poi hai accettato di affrontare un’ordalia nel momento in cui hai fallito i voleri di merlino? Tiro un sì. Per quanto lei sia una vera seguace della causa una parte di lei voleva tentare quell’esperienza per provare qualcosa di veramente estremo, se da un lato aveva bisogno di lavare ilo disonore una parte di lei voleva provare cosa sarebbe stato perdere la vita fra atroci tormenti, era arrivata ad un punto che neppure togliere la vita a mostri e banditi le dava più niente.

E ne è valsa la pena? Trio un no no, è stata l’idea più stupida della sua vita, per cui quando Freya si è proposta di salvarla lei ha subito accettato.

L’esperienza ha curato la sua noia e il male di vivere? Trio un sì, Rose ha imparato che la vita è una sola ed era stato molto stupido gettarla al vento, per fortuna lei ha avuto una seconda possibilità e non intende più gettare via la propria vita alla leggera.

Quindi ora Rose cosa suggerirebbe di fare, essere noiosi per una settimana e vada a farsi benedire lord Blois? Tiro un no anche se avevo valutato le probabilità di sì come estremamente alte, come sempre con la tabella del fato di Mithyc non si deve dare nulla per scontato, oggi il master virtuale sembra essere abbastanza capriccioso. Rose ritiene che in questo momento inimicarsi un nobile non sia il caso, visto che devono ancora raggiungere la dama e a memoria nessun cavaliere ha ancora ottenuto il suo aiuto, conviene accontentarlo.

Brian sbotta, allora cosa dovrei fare torturarti? Tiro un sì, Rose fa notare che è una delle cose che ci si aspetta da una offerta di sottomissione totale è che il proprio signore la testi la persona che si sottomette anche tramite la sopportazione del dolore. Anche se una parte di lei vorrebbe mandare in malora lord Blois in questo momento non son abbastanza potenti da poter rischiare ulteriori ostacoli. Inoltre, lei è una masochista, quindi fare qualcosa di kinky per accontentare un nobile, che è arrivata detestare, potrebbe aggiungere ulteriore pepe alla cosa.

Brian risponde candidamente che lui è un contadino non si intende di tortura, essere un cavaliere l’ha reso spesso un donnaiolo ma quello che ha fatto finora con Rose è quanto di più ardito abbia mai fatto

Rose si interroga se lo aiuterebbe a raggiungere l’obiettivo? Tiro un sì eccezionale, quindi Rose gli risponde di non preoccuparsi, lei ha provato piaceri molto più estremi e lo aiuterà ad imparare come deve trattarla e che Lord Blios non ha neppure la minima idea di cosa posa essere fantasioso.

Rose vuole comunque vendetta corretto? Tiro un sì, Rose gli ricorda che Loro sono cavalieri affrontano in punta di spada e canna di fucile qualsiasi insidia e una volta accontentato lord Blois potranno comunque dichiararlo un fellone difronte al Network e chiedere di poterlo sfidare, Brian ho gettato al vento stupidamente la vita una volta, stavolta giochiamo secondo le regole e poi pareggiamo i conti.

Brian prova ad ipotizzare la scena di lui che frusta rose legata ad un palo in una cella oscura illuminata dalla luce soffusa delle candele ma non gli sembra ne romantico ne eccitante…

Gli spettatori hanno apprezzato questo momento di sincera condivisione? Sì

La condivisione con Brian ha aiutato rose a riaversi dai trami dell’ultima esperienza con i Druidi? Tiro un Sì rose recupera un punto di sanità

Intanto siamo arrivati a Tintern Abbey, nel frattempo ho meditato che un’ipotesi per una fuga dii informazioni potrebbe essere incappare in qualche documento riservato del network.

Troviamo dei mostri all’ingresso? Sì eccezionale quindi direi qualche creatura dei mito tipo i Nighthaut

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
2 Nighthaunt 6 14 2 5

Richiede di effettuare un test di sanità. Volante, Ignora il danno del primo attacco andato a segno che non sia fatto con armi a distanza. Attacca per primo a meno di non essere colpito da danni a distanza. Può essere combattuto in corpo a corpo solo da chi è attaccato da lui. Dopo l’attacco il personaggio non è considerato in corpo a corpo.

In Nighthaunt vengono uccisi in fretta ma Rose rimane gravemente ferita e non riesce a curarsi a causa de suo stato mentale compromesso.

Una volta entrati incontriamo altre creature mostruose? Tiro un sì

Sono cultisti? Tiro un sì

Direi che abbiamo ritrovato le tracce del culto di Nyarlathotep.

Questi mostri per fortuna vengono eliminati senza grossi problemi.

Troviamo qualcosa di utile nei loro cadaveri? Tiro un sì

Ci sono pozioni di guarigione? Tiro un sì

Per caso abbiamo fortuna e ci sono anche informazioni? Tiro un sì

Si tratta di contenuti riguardanti il network? Tiro un sì

Il materiale forse implica un collegamento fra il network e i cultisti? Tiro un sì

Il network fa il doppio gioco e finanza sia i cavalieri che pone ostacoli sulla missione? Tiro un sì

Provo a spararla grossa, il network ad essere responsabile della presenza del diavolo a Tinter abbey? No, sono dei capitalisti bastardi ma non arrivano al punto di svendere i cavalieri ai grandi antichi, i documenti però dimostrano che per il guadagno contribuiscono a complicare la cerca in ogni maniera possibile, e pagano i cultisti per tendere imboscate in questa zona, fino a che accettano di non sconfinare nei centri abitati.

Nyarlathotep deve essere compiaciuto del fatto che chi finanzia la liberazione della Britannia dai grandi antichi finanzia anche i loro adoratori.

Direi che posso eliminare il thread e sostituirlo con un più ampio indagare sulle attività del network. Penso che le informazioni raccolte oggi non finiranno live.

Il network tenterà di dissuaderci dall’andare avanti? Tiro un sì

  1. invio di sicari
  2. arrivo di mostri
  3. tentativo di corruzione
  4. invio di un ambasciatore
  5. riferiranno al re

Di lì a poco ci arriva un drone che recapita un messaggio, se lasciamo con un messaggio, se facciamo finta di non vedere ci daranno un medikit e mi permetteranno di usare l’armatura appartenuta a Jean Jaques la Roche. Visti i risultati dell’ultimo scontro con i sicari del network e che abbiamo avuto ila fortuno di tirare per l’opzione C, direi che ci conviene accettare l’offerta del network e continuare l’impresa di sconfiggere il diavolo di Tintern Abbey

Di lì a poco arrivano 4 droni portando una cassa, indosso l’armatura un tempo appartenuta al mio amico e lascio il mitragliatore di la Roche a Corm.

Una volta curati e riequipaggiati andiamo verso destra

Giriamo a sinistra, troviamo qualcosa nella prossima stanza? Tiro un no, si tratta di un vecchio alloggio in rovina

Proseguiamo dritti ci sono incontri? Tiro nuovamente un no

Andiamo in una stanza laterale qui contriamo qualcosa? Tiro un sì

Dopo tanta tranquillità ora dobbiamo fronteggiare uno Shoggoth

Shoggoth_by_pahko

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
2 shoggoth 8 32 6 4

Richiede di effettuare un test di sanità.

Sia Rose che Brian falliscono il test di sanità, Crom continua a superarli imperterrito.

Il combattimento è ferocie e rose viene sballottata come una bambola in tutte le direzioni dalla bestia piena di tentacoli e quasi stritolata prima che Crom riesca a fare a Pezzi il mostro

Vista la difficoltà del combattimento mi merito un artefatto dell’era antica?

Screamer: Il bersaglio deve passare una prova di abilità per evitare il tocco, altrimenti proverà un grave peso sulla sua anima e perderà un d6 sanità. È utilizzabile 5 volte per avventura prima di dover essere ricaricato. Se il bersaglio non ha un valore di sanità perde 2d6 resistenza, funziona una sola volta per bersaglio

Penso che Rose abbia trovato un nuovo giocattolo

church-of-the-huntress-in-umber-patreon

Con la discesa delle scale si conclude la scena 2 dell’avventura.

Questa volta la partita per una serie di motivi è stata molto più lunga del solito e ho finito la scena in un’unica sessione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...